Se parliamo di dieta iposodica parliamo di un regime alimentare caratterizzato dalla riduzione di sodio, un minerale abbondante nella dieta occidentale che può contribuire all’ipertensione arteriosa. Iniziamo col dire che il sodio è essenziale per molte funzioni del corpo, ma un eccesso di sodio può aumentare la pressione sanguigna, provocando uno sforzo aggiuntivo per il cuore e aumentando il rischio di malattie cardiovascolari.
L’obiettivo principale della dieta iposodica è quindi ridurre la pressione arteriosa, un importante fattore di rischio per le malattie cardiovascolari, ma anche di beneficiare di altri effetti positivi, per esempio quelli sul microbiota intestinale e sulla salute gastrica.
Non è sbagliato scegliere di mangiare con meno sale, se pensiamo che la dieta occidentale tende a fornire sodio in eccesso rispetto alle nostre necessità. E allora vediamo come impostare una dieta iposodica!
Leggi qui l’articolo: https://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/dieta-iposodica.html
#mypersonaltrainer #myptpills #dieta #sale #dietaiposodica
► ISCRIVITI AL CANALE: https://www.youtube.com/user/MypersonaltrainerTv?sub_confirmation=1
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/myptrainer/
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/My-personaltrainerit-169273149780864/
► ALLENATI CON MY-PERSONALTRAINER: https://www.my-personaltrainer.it/Tv/
★ VISITA IL SITO: https://www.my-personaltrainer.it/
Anna è una donna di 65 anni, sola e con diverse patologie. Dal 1993 vive in un appartamento in pieno… Leggi altro
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha come protagonista una testimonial d'eccezione,… Leggi altro