Dopo il deragliamento di un carro di un treno merci nella stazione di Firenze Castello, la circolazione ferroviaria dell’alta velocità è stata interrotta tra Firenze e Bologna.
Per questo, dall’alba di questa mattina, la stazione Termini di Roma è stata travolta dal caos, tra code infinite presso gli info ponti di Trenitalia e Italo, e centinaia di passeggeri bloccati sulle banchine.
Decine le linee cancellate, in partenza e in arrivo a Milano. La Rete ferroviaria italiana (Rfi) ha comunicato che il deragliamento ha provocato molti disagi, ma nessun ferito. Precisando che ci vorranno le ore di 17 di oggi per il ripristino completo dei collegamenti.
Nell’attesa, molti viaggiatori stanno tentando di cambiare il proprio biglietto, ricorrendo a treni regionali o bus sostitutivi. Ma anche in questo caso, c’è molto da attendere: i ritardi delle partenze indicati sui tabelloni segnano fino a 440 minuti, cioè sei ore di attesa prima di poter salire a bordo. Una turista cilena spiega di essere in fila per richiedere assistenza da oltre due ore: "Non sappiamo cosa fare, non ci sono altre partenze, siamo diretti a Napoli", spiega.
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/ZEFA8uSwtBMQJEbG