De Pascale vince in Emilia Romagna, Proietti avanti in Umbria: numeri e commenti in diretta

di solobuonumore

De Pascale vince in Emilia Romagna, Proietti avanti in Umbria: numeri e commenti in diretta

È il giorno della chiusura delle urne in due Regioni. Il candidato del centrosinistra Michele De Pascale vince su Elena Ugolini in Emilia Romagna, con un Pd altissimo al 42%. Stefania Proietti, anche lei centrosinistra, avanti su Donatella Tesei in Umbria. Commentiamo insieme i risultati dello spoglio.

Il referendum per l’abrogazione della legge sull’Autonomia si farà, ne è certo il comitato promotore – forte di un milione e 300mila firme – che dopo le bastonate della Consulta ora si affida alla Corte di Cassazione. 

Valditara interviene alla presentazione della Fondazione Cecchettin con una battuta che solleva un polverone: "Lottare contro il patriarcato e ideologia, più abusi anche per l’aumento dell’immigrazione".

Intanto Biden dà il via libera a Kiev per l’uso dei missili a lunga gittata Atacms anche sul territorio russo. Con quali effetti per la difesa ucraina e quali rischi sulla reazione di Putin? Mosca già parla di "risposte appropriate".

Ne parliamo con Paola De Micheli, Pd; Elisabetta Piccolotti, Avs; Alessandro Cattaneo, FI; Anna Zafesova. Da Bologna: Francesca Schianchi. Da Montecitorio: Gabriele Rizzardi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Stefano Folli e Laura Pertici, poi Lucio Caracciolo. 

Metropolis è la striscia di approfondimento quotidiano su politica, attualità e cultura, in streaming dalle 18 dal lunedì al venerdì

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left