Categorie: News Italpress

Dazn casa del calcio femminile, Brown “Aiutiamo a farlo crescere”

ROMA (ITALPRESS) – Aumentare la visibilità del calcio femminile, renderlo accessibile in tutto il mondo e diminuire il “coverage gap” rispetto alle competizioni maschili. Questi sono alcuni degli obiettivi fissati da Dazn, sempre più piattaforma di riferimento del calcio femminile. L’impegno è quello di supportare la crescita di un movimento che, beneficiando dell’aumento del numero dei tifosi, può ambire ad accrescere gli investimenti in brand e sponsor. Alla vigilia di Roma-Ajax, match di seconda giornata della Uefa Women’s Champions League, ha parlato proprio di questo Hannah Brown, co-CEO Women’s football di Dazn: “Noi di Dazn siamo felicissimi dei numeri della prima giornata della Uefa Women’s Champions League. Rispetto all’anno scorso l’audience sul canale YouTube di Dazn è quasi raddoppiata da 1,8 milioni del 2022 a 3,5 milioni di quest’anno, a cui si aggiungono altri 2 milioni di audience generata in app. La sfida culturale che ci aspetta in Italia è entusiasmante. Dazn ha trasmesso Bayern Monaco-Roma, partita che si è conclusa 2-2, gran risultato per la Roma, ricevendo ottimi feedback”. La dirigente di Dazn ha partecipato al panel “The rise of women’s role in Football by YouTube”, organizzato allo Stadio Olimpico di Roma in occasione del Social Football Summit 2023.
Presenti tra le relatrici anche il Presidente della Divisione Calcio Femminile Figc, Federica Cappelletti, la Head of Women’s Football della Roma, Betty Bavagnoli, e la creator Lisa Offside. Nella mission di Dazn c’è anche la volontà di creare contenuti di approfondimento per raccontare storie e dietro le quinte. In quest’ottica vengono messi a disposizione dell’utente contenuti fruibili direttamente dall’app e attraverso il canale YouTube Dazn Women’s Football. In termini di diritti tv, l’investimento della piattaforma è senza precedenti con l’acquisizione delle licenze per competizioni femminili come la Uefa Women’s Champions League, Serie A Femminile, Liga F, Frauen Bundesliga, Super League inglese e i massimi campionati di Usa, Giappone e Arabia Saudita. “Stiamo investendo in tutti i settori, dalla trasmissione e produzione di alta qualità, alla distribuzione capillare e al marketing multicanale e questo è fondamentale per la crescita del calcio femminile per creare un ambiente economicamente interessante per i brand che vorranno avvicinarsi a un pubblico eterogeneo e internazionale – rimarca Hannah Brown – Vediamo una grande opportunità di crescita ed è il motivo per cui noi di Dazn stiamo facendo la nostra parte nel sostenere il calcio femminile, creando una fan base ampia e fidelizzata”.
– foto spf/Italpress –
(ITALPRESS).

Articoli recenti

Eli Sharabi, ostaggio israeliano rilasciato da Hamas, racconta il suo incubo all’ONU

L'uomo è stato per 491 giorni nelle mani di Hamas. Solo quando è stato liberato ha saputo che sua moglie Lianne… Leggi altro

8 mins fa

Dopo l’attacco agli europeisti di Ventotene Meloni va a Bruxelles: ma come voterà sul riarmo?

Il consiglio europeo dedicato all'Ucraina; i nuovi colloqui russi a riad; l'attacco di Giorgia Meloni in Parlamento contro il manifesto… Leggi altro

8 mins fa

L’arrivo di Meloni al Consiglio Europeo sul ReArm Europe

L'arrivo di Meloni al Consiglio Europeo sul ReArm Europe Il vertice a Bruxelles (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere:… Leggi altro

23 mins fa

Che cos’è il Manifesto di Ventotene criticato da Giorgia Meloni e cosa dice sull’Europa

Dopo il caos scoppiato in Parlamento, proviamo a capire cosa sia davvero il Manifesto di Ventotene, testo simbolo dell'Unione europea,… Leggi altro

43 mins fa

MOZZARELLA IN CARROZZA: croccante e leggera con la FRIGGITRICE AD ARIA!

La mozzarella in carrozza è un grande classico della cucina italiana, ma con questa ricetta lo prepari in modo leggero… Leggi altro

1 hour fa