Le dimissioni, e la nuova avventura politica, del direttore dell’Agenzia delle entrate, lo sciopero dei trasporti che imbarazza Salvini, le minacce di Trump all’Iran: le notizie di oggi forti e chiare.
Ernesto Maria Ruffini lascia la direzione dell’Agenzia delle entrate e scende in campo come possibile leader di un nuovo polo centrista. Adesso chi prenderà il posto di Ruffini? Da Sala a Renzi, passando per Calenda, chi sarà il protagonista del "nuovo" centro politico?
Intanto l’Italia rallenta a causa dello sciopero dei trasporti tra ritardi, stazioni chiuse e tratte soppresse. Perché Matteo Salvini, Ministro dei Trasporti, non riesce a far funzionare le linee italiane?
Infine gli Esteri. Mentre Guido Crosetto, Ministro della Difesa, parla in una possibile missione di peacekeeping a Kiev, in Siria si scoprono delle fosse comuni e Trump valuta un attacco preventivo in Iran. Una nuova escalation in Medio Oriente è possibile?
Ne parliamo con Michele Emiliano, presidente della Puglia, Rosy Bindi, ex presidente del Partito democratico, Martina Carone, analista di YouTrend. Al video wall: Cecilia Rossi. Con un video-racconto da Atreju di Giulio Ucciero. In studio Gerardo Greco e Luca Piras. In chiusura Dario Olivero presenta in anteprima il nuovo numero di Robinson, l’inserto culturale di Repubblica in edicola domenica.
Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato