La multinazionale delle batterie da tempo investe per soluzioni di packaging più sostenibili. A raccontare le strategie è Marco Ferrari, Southern Europe — Supply Chain & Esg Director
Attenzione ai materiali utilizzati per il packaging, riduzione degli sprechi e sensibilizzazione dei consumatori nei confronti della riciclabilità delle pile esauste. È questa la strategia di sostenibilità perseguita in Italia e nel resto del mondo dalla multinazionale delle batterie Duracell, spiegata da Marco Ferrari, Southern Europe — Supply Chain & Esg Director. Una serie di piani che ha permesso alla società di aggiudicarsi il Bando per l’Ecodesign Conai. Duracell, infatti, è stata premiata per la sua «conversione dei pacchi», da modelli composti da cartone e plastica a uno totalmente in cartone riciclato. Inoltre, con il nuovo design, l’azienda è riuscita a fare "interlocking" tra diversi pacchi all’interno degli imballaggi secondari, ovvero trasportare più unità all’interno di uno stesso volume, risparmiando emissioni di CO2. Sul fronte della circolarità delle batterie, Duracell sta invece portando avanti una campagna di sensibilizzazione, nei confronti dei consumatori, per smaltire correttamente le pile esauste, che hanno ancora un elevato valore. ( CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/economia/dalle-confezioni-plastic-free-smaltimento-corretto-pile-piani-duracell-vincitrice-bando-l-ecodesign-conai/48ca2a12-3077-11ee-be8f-d655ad8e3c5e