Categorie: News Italpress

Dalla partnership tra Italpress e ScuolaZoo nasce il nuovo Tg Giovani

ROMA (ITALPRESS) – Dare sempre più voce alla Generazione Z: questo l’obiettivo della partnership tra ScuolaZoo, il media brand di riferimento della GenZ e l’agenzia di stampa Italpress. La collaborazione editoriale è strategica per diffondere notizie, curiosità e progetti provenienti dal mondo degli adolescenti, grazie alla vicinanza di ScuolaZoo al target e alla capacità di utilizzare i suoi linguaggi e grazie alla capillarità con cui Italpress raggiunge un’audience di oltre 100 emittenti televisive e siti internet di tutta Italia.
“Tra gli obiettivi di ScuolaZoo c’è quello di costruire un ponte tra il mondo dei giovani e quello degli adulti. Dialoghiamo quotidianamente con oltre 10 milioni di ragazze e ragazzi di tutta Italia, e parlano con noi perchè ne comprendiamo i linguaggi, perchè siamo il loro punto di riferimento e perchè sanno che con le nostre attività ci facciamo portavoce dell’intera generazione – commenta Francesco Marinelli, Direttore Editoriale di ScuolaZoo -. Grazie alla collaborazione con un partner prestigioso come Italpress, saremo in grado di formare un canale di comunicazione sempre più diretto e consistente tra gli adolescenti, gli adulti e le istituzioni”
La partnership, partita ufficialmente con il primo TG il 24 gennaio, prevede nello specifico la realizzazione di un TG Giovani a cura di ScuolaZoo e Italpress, pubblicato a cadenza settimanale e distribuito al network dell’agenzia di stampa composto da oltre 500 abbonati e un centinaio di emittenti televisive. Inoltre, ScuolaZoo fornirà a ItalPress settimanalmente una selezione di notizie e video per raccontare il mondo dei giovani e della scuola.
“Il nuovo Tg Giovani fa parte di un progetto più ampio che vedrà crescere la nostra produzione multimediale anche nei mesi a venire – afferma Gaspare Borsellino, fondatore e direttore responsabile dell’agenzia di stampa Italpress -. Nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando, stiamo continuando a investire in nuovi prodotti audio e video. E la collaborazione con Scuolazoo ci consente di andare oltre i target ai quali ci rivolgiamo abitualmente e di parlare con un linguaggio nuovo agli adolescenti e più in generale ai ragazzi della generazione Z”
(ITALPRESS).

Articoli recenti

Dalla Banda della Magliana ad alloggi Erp: la nuova vita dell’ex colonia Prealpi

Dalla Banda della Magliana ad alloggi Erp: la nuova vita dell'ex colonia Prealpi Sono serviti più di vent'anni per restituire… Leggi altro

6 mins fa

Il video della sparatoria alla Rotonda Diaz, la lite per un gettone regalato sul lungomare di Napoli

Due feriti sul lungomare di Napoli per una lite nata alle giostre della Rotonda Diaz. Il motivo sarebbe una banale… Leggi altro

26 mins fa

Marine Le Pen colpevole sull’uso fondi Ue: dichiarata ineleggibile per 5 anni

Condanna a 4 anni di cui due con possibile braccialetto elettronico Leggi altro

31 mins fa

Italia bersaglio di correnti fredde dal Balcani

Previsioni per la settimana a cura di Paolo Corazzon Per aggiornamenti in tempo reale visita https://www.3bmeteo.com. ☼ Vi ringraziamo per… Leggi altro

51 mins fa

Il prete motociclista benedice i biker e i loro caschi: «State attenti e date gas alla vita»

Il prete motociclista benedice i biker e i loro caschi: «State attenti e date gas alla vita» Un appuntamento diventato… Leggi altro

1 hour fa

Edizione delle ore 13.30 del 31/03/2025

L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

1 hour fa