Ben & Bill’s Chocolate Emporium a Bar Harbor, nel Maine ha il cioccolato esclusivamente nel titolo dell’insegna, probabilmente. I gusti stravaganti della gelateria rispecchiano appieno uno dei prodotti tipici della zona costiera di Pine Tree: l’aragosta. Con un suo colore delicato ed il suo sapore di crostaceo imburrato siamo sicuri che delizierà i palati anche dei più scettici.
Per rimanere in tema marittimo vi proponiamo anche il vincitore della 24esima competizione annuale dell’Alaska Symphony of Seafood: il gelato al salmone candito. L’estetica del gelato potrebbe ricordare una stracciatella, se non fosse che al posto delle gocce di cioccolato ci sono piccolissimi pezzetti di salmone affumicato candito. Un successone, visto che il gelato in questione ha vinto il primo posto nella divisione Food Service ed anche il premio People’s Choice.
Ma non solo i canadesi sono amanti del pesce. La Fredericks Dairies del Regno Unito sta infatti lanciando sul mercato un gelato “nazionale” al gusto di Fish and Chips. Avete capito bene. Una leccata di mare britannico servita su un letto di giornale. La pastella di vaniglia e pepe ingloba un gelato al gusto di filetto di merluzzo, servito con sale, aceto, spicchi di limone e ovviamente patatine al gelato di patata. Le cose vanno fatte bene o non fatte affatto.
Un gelato da evitare ai primi appuntamenti è senz’altro il gelato all’aglio. Pare che il gusto in questione abbia diviso il pubblico tra i sostenitori che affermano che “i sentori d’aglio offrono un sottile retrogusto sulla dolcezza della base di vaniglia, che è molto importante”. Pare che il leggero retrogusto di aglio, più dolce se questo è tostato, abbia invece fatto rabbrividire i detrattori che lo hanno trovato inquietante e poco gradevole.
Se vi sentite abbastanza avventurosi da voler provare il gelato al wasabi, frizzante e piccantino verde pallido, ma non trovate gelaterie abbastanza temerarie da metterlo sul mercato, vi avvisiamo che online fioccano siti di ricette di gelato al wasabi come se non ci fosse un domani!
OddFellows pare prendere in seria considerazione l’odd nella sua insegna (odd sta per “strano”) in quanto uno dei baluardi dei sapori sperimentali a New York. Da quando ha aperto, cinque anni fa, pare abbia tirato fuori ben 300 gusti particolari di gelato, tra cui un insolito Foie Gras (fegato d’oca). Siete curiosi di provarlo? Noi forse ci ributteremmo sul gelato all’aragosta, non si sa mai.
Chi crede al detto “non dire al contadino quanto è buono il formaggio con le pere” non può di certo farsi sfuggire il gelato pere e gorgonzola! A Portland, in Oregon, pare che il mix pere e formaggio con la muffa sia perfettamente bilanciato e adatto a soddisfare anche i palati più sopraffini.
Da quando una gelateria scozzese si è inventata il gelato alla maionese, sui social è stato tutto un fiorire di insulti e cattiverie. Ma nessuno può fermare l’amore per la maionese di Kyle Gentleman, il proprietario di Ice Artisan Ice Cream a Falkirk, vicino a Edimburgo. E poi non ci pensate a quanto potrebbe essere buono sul gelato fish and chips? Non fatevi sentire dagli inglesi, però!
Leggi anche: “Respiro del Diavolo”, il gelato più pericoloso del mondo
Häagen-Dazs, quella marca di barattoli meravigliosi, produttrice anche dello strabiliante caramello salato, pare abbia rilasciato due nuovi gusti di gelato ai vegetali, nominato “Spoone Vege”. Per ora purtroppo per assaggiare il gelato alle verdure dovremo aspettare che il mercato si apra anche a noi e non solo ai giapponesi che per ora ne hanno avuta la fortuna. Ma chissà, magari un giorno.
Oroscopo del Giorno: Giovedì, 21 Novembre 2024! Oroscopo del giorno per tutti i segni zodiacali del 21 novembre 2024, con… Leggi altro
Il sit in davanti al Ministero dei Trasporti a Roma Roma, 08 novembre 2024 "Importante stare al fianco dei lavoratori… Leggi altro
L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana Leggi altro
Il Grande Fratello è una polveriera! Al Grande Fratello Luca Calvani e Lorenzo Spolverato infiammano la casa. Jessica Morlacchi sferra… Leggi altro
Giovanni Simeone reflects on his career path and his connection with Napoli, focusing on the challenges and ambitions of his… Leggi altro