Categorie: News Italpress

Dalla Luiss Business School uno studio sul brand WindTre

ROMA (ITALPRESS) – La storia aziendale e le scelte di brand nella fusione WindTre, a distanza di due anni dal lancio sul mercato del marchio unico, sono state al centro dell’incontro che si è tenuto a Roma presso la Luiss Business School a Villa Blanc, per la presentazione dello studio “Value and values: purpose, reputation e scelte di brand nella fusione WindTre”.
Per Gianluca Corti e Benoit Hanssen, Co-CEOs di WindTre, “la nascita del brand unico rappresenta il punto finale di un importante processo di integrazione che ha coinvolto il business, la cultura e le infrastrutture della nostra azienda. WindTre è ora un marchio forte, riconoscibile, che ha centrato un duplice obiettivo: far sentire “a casa” i clienti di Tre e di Wind raccontando, al contempo, una realtà nuova, quella dell’operatore mobile numero del Paese. Un risultato dovuto al rafforzamento delle telecomunicazioni. La nuova rete mobile – proseguono – integrata e potenziata grazie a significativi investimenti – 6 miliardi in cinque anni – è oggi ai vertici della qualità per copertura e performance. In particolare, a guidare il nuovo brand è stato l’ambizioso purpose da cui ha preso le mosse: quello di “eliminare qualsiasi distanza tra le persone”.
Lo stesso purpose costituisce le fondamenta della cultura di WindTre ed è al centro anche dell’innovativo modello di lavoro smart, chiamato Human Working, adottato dall’azienda. Riteniamo che la collaborazione tra imprese e mondo dell’istruzione sia cruciale per l’orientamento e la formazione dei talenti. Essere stati selezionati come caso di studio per i manager del futuro è per noi motivo di soddisfazione e di riconoscimento per il grande lavoro svolto, oltre che di stimolo per continuare a migliorarci e ad essere “sempre più vicini” ai clienti”, concludono.
Sergio Gonella, Culture, Development, Inclusion & Talent Acquisition Director di WindTre, spiega che Luiss Business School e WindTre da tanti anni hanno avviato una partnership “di grande valore. Quello che abbiamo avuto modo di celebrare oggi, un caso di studio sul lancio del brand, è qualcosa di veramente unico. Abbiamo deciso di farlo perchè riteniamo possa essere una esperienza di grande importanza per i giovani, con tanti aspetti di ispirazione e apprendimento”, ha sottolineato.
Per Claudia Erba, Brand Communication Director di WindTre, “l’elemento di successo fondamentale è essere partiti dalla consapevolezza che i nostri consumatori dovevamo percepire una company sempre migliore. L’azienda, fin dalla nascita, è stata dotata di un’infrastruttura tecnologica nuova e ultra performante, questo ci ha permesso di supportare con successo l’esponenziale crescita delle connessioni durante il periodo di lockdown. Abbiamo tradotto in realtà una promessa di vicinanza”, ha concluso.

– foto ufficio stampa WindTre –

(ITALPRESS).

Articoli recenti

Conte “Inter la più forte ma il Napoli vuole restare primo”

CASTEL VOLTURNO (CASERTA) (ITALPRESS) - "Il ritorno a San Siro da capolista? Sicuramente fa sempre un certo effetto tornare dove… Leggi altro

32 mins fa

Primo derby della Mole per Thiago Motta “Sensazioni buone”

TORINO (ITALPRESS) - "Le sensazioni sono buone perchè vedo la squadra bene, con l'atteggiamento giusto in allenamento. Nei derby c'è… Leggi altro

32 mins fa

Salvini in Aula con cravatta rossa trumpiana: Che bella giornata di sole, arriva tanta luce da…

Durante il Question Time alla Camera Roma, 07 novembre 2024 "Che bella giornata di sole quella di oggi, arriva tanta… Leggi altro

57 mins fa

Landini: “Rivolta sociale per tutti coloro che sono sfiduciati”

"Battuta di Meloni su diritti sindacali e' bullismo, la gente non si puo' curare per loro tagli" Leggi altro

1 hour fa

I luoghi più misteriosi della Terra avvolti da segreti

Animazioni create da Il Lato Positivo. ---------------------------------------------------------------------------------------- Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com  Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU ---------------------------------------------------------------------------------------- I… Leggi altro

1 hour fa

Enigmi per Risvegliare il Tuo Istinto di Sopravvivenza

"Enigmi per Risvegliare il Tuo Istinto di Sopravvivenza" è un modo divertente per mettere alla prova e migliorare le tue… Leggi altro

2 hours fa