Roma, 25 giu. (askanews) – Luoghi e monumenti di Roma illuminati di notte con una gigantesca bandiera arcobaleno per il Ddl Zan. Obiettivo lanciare un messaggio: il tempo è scaduto, approvare subito il disegno di legge.
Il Colosseo, i Fori Imperiali, la Basilica Ulpia, la Scala Santa di Roma, la Piramide Cestia e il Palazzo della Civiltà Italiana all’Eur sono stati lo sfondo della proiezione diffusa organizzata da All Out e Change.org per dare voce alle 570mila persone che hanno firmato due petizioni sulle rispettive piattaforme chiedendo una rapida approvazione.
Fin dall’inizio del dibattito parlamentare sul Ddl, All Out – un movimento globale che lotta per un mondo dove nessuno dovrà sacrificare la propria famiglia, libertà, sicurezza o dignità a causa della sua identità o di quella della persona che ama – ha sostenuto l’approvazione di una legge efficace contro l’omofobia, la transfobia, la misoginia e l abilismo.
Su Change.org in pochi mesi circa 330mila utenti hanno firmato la petizione per una rapida approvazione del disegno di legge bloccato in Senato, registrando una mobilitazione record della società civile online.