Il gruppo del Parmigiano Reggiano ha ideato un packaging ideale per il monouso. I piani della società, raccontati dal direttore generale, Andrea Guidi
Un bilancio annuale sulla sostenibilità, il controllo di tutta la filiera e un packaging in plastica riciclabile. Sono questi gli impegni «green» di DalterFood Group, nato nel 1978 Sant’Ilario d’Enza (in provincia di Reggio Emilia) e tra i principali produttori di Parmigiano Reggiano. Strategie che hanno permesso alla società di guadagnarsi la certificazione ClassyFarm per il benessere animale e, soprattutto, il riconoscimento per il Bando per l’Ecodesign Conai. Dalter, infatti, ha creato un packaging in monomateriale riciclabile nella plastica per assecondare l’esigenza di un mercato dei consumatori che richiede sempre più confezioni monodose: l’obiettivo è ampliare progressivamente l’utilizzo di questo materiale a tutta la gamma prodotti del gruppo. A raccontare i piani del gruppo è Andrea Guidi, direttore generale DalterFood Group. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/economia/dal-bilancio-sostenibile-confezioni-plastica-riciclabile-strategie-dalter-vincitore-bando-l-ecodesign-conai/677f3e42-1b1a-11ee-802f-6d9619f8b741