Dai centri vuoti e costosi in Albania al processo a Salvini: il governo sta fallendo sui migranti?

di solobuonumore

Dai centri vuoti e costosi in Albania al processo a Salvini: il governo sta fallendo sui migranti?

Il processo a Salvini di Palermo, i litigi della maggioranza sugli ultimi fondi della manovra, le flebili speranze di una tregua in Ucraina: le notizie forti e chiare.

È giunto l’atto finale del processo a Salvini, accusato di sequestro di persona e di rifiuto di atti d’ufficio per il caso Open Arms. Perché le politiche del governo, con i centri per migranti in Albania ancora vuoti, stanno fallendo sui flussi migratori?

Intanto la maggioranza è al rush finale sulla manovra economica ma ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere. Ci sono 100 milioni di euro di coperture in più a disposizione: a chi saranno destinati questi fondi?

Infine gli esteri, con la guerra in Ucraina. L’iniziale ottimismo registrato durante il Consiglio europeo per una tregua si è affievolito. Sarà un ennesimo Natale di bombardamenti per Kiev?

Ne parliamo con: Chiara Gribaudo, deputata e vicepresidente del Partito democratico; Giordano Bruno Guerri, storico e scrittore; Martina Carone di YouTrend. Al video wall: Cecilia Rossi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Marcello Sorgi, editorialista della Stampa, e Lirio Abbate, giornalista di Repubblica.
Poi Dario Olivero presenta in anteprima il nuovo numero di Robinson, in edicola domenica, dedicato a uno dei più grandi artisti della storia della musica italiana.
Infine Gianluca Di Feo, con i suoi "Sentieri di guerra", ci porta in Lapponia per un inedito racconto della guerra di Putin, che mette nel mirino anche la terra di babbo Natale.

Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left