Categorie: News Quotidiano

Da Gran Bretagna sì all’estradizione di Assange verso gli Usa

Londra, 17 giu. (askanews) – Il governo britannico ha approvato l’estradizione di Julian Assange negli Stati Uniti dove il fondatore di Wikileaks è ricarcato per la diffusione di documenti segreti in particolare sulla guerra in Iraq e Afghanistan.

"Questa decisione è una grave minaccia alla libertà di parola, non solo per Julian, ma per ogni giornalista, editore e operatore dei media in questo paese – ha detto la sua legale Jennifer Robinson – Rischia 175 anni di carcere per aver pubblicato informazioni per le quali ha vinto premi giornalistici in tutto il mondo ed è stato nominato per il Premio Nobel per la Pace".

Assange ha 14 giorni di tempo per impugnare la decisione. "Questa non è la fine, combatteremo – ha commentato la moglie Stella Moris – Useremo ogni appello e combatteremo. Trascorrerò ogni ora da sveglia combattendo per Julian finché non sarà libero, finché non sarà fatta giustizia".

Articoli recenti

Abuso d’ufficio, Meloni: “Ne rivendico lo stop, basta processi agli onesti”

La premier all'Anci: "Non lasciamo i nostri sindaci in balia della paura della firma" Leggi altro

27 mins fa

Oltre 100 Fatti Sorprendenti Che Ti Terranno Incollato

Animazioni create da Il Lato Positivo. ---------------------------------------------------------------------------------------- Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com  Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU ---------------------------------------------------------------------------------------- I… Leggi altro

38 mins fa

Zulù racconta i 99 Posse: “La batosta del G8 di Genova ci divise, poi sono andato in crisi”

E' un viaggio intensissimo pieno di aneddoti, episodi, circostanze, che si succedono in alcune fasi alle velocità della luca, "Vocazione… Leggi altro

43 mins fa