Mentre il Ponte sullo Stretto torna di attualità, Fanpage.it ha tentato un test delle infrastrutture ferroviarie siciliane: dieci ore per 300 chilometri. Da Catania a Trapani, dalla Sicilia orientale a quella occidentale, è necessario prendere prima un autobus sostitutivo (ci sono i lavori del raddoppio ferroviario), poi salire sul treno a Caltanissetta Xirbi, da Xirbi arrivare a Palermo Centrale.
Il viaggio risale al 9 giugno 2023, prima dell’emergenza incendi, che ha creato problemi per diversi giorni alle infrastrutture siciliane.
A Palermo Centrale bisogna cambiare con un treno in direzione Piraineto. Scendere lì e attendere il convoglio che porta a Castelvetrano, ultima tappa intermedia di quello che viene definito "un bel viaggio della speranza". Arrivo a Trapani, puntualissimi, alle 19. Ma la partenza da Catania era avvenuta poco dopo le 8.30.
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/ZMkLteSwpNdLZJiV
All'arrivo dei pellegrini in via della Conciliazione, piazza San Pietro blindata Leggi altro
Immergiti nelle leggende di Capodanno più incredibili che tu abbia mai sentito. Da tradizioni misteriose a storie sbalorditive, questi racconti… Leggi altro
I brownies in friggitrice ad aria sono la soluzione perfetta per chi desidera un dessert veloce, senza dover accendere il… Leggi altro
I manifestanti in marcia verso la sede del Patriarcato ortodosso, a Damasco Leggi altro
Il cap. Lai, comandante della nave scuola della Marina: "Sosta dedicata ai nostri affetti" Leggi altro