Da Atreju alle tasse, la corsa contro il tempo del governo verso la manovra: chi pagherà di più?

di solobuonumore

Da Atreju alle tasse, la corsa contro il tempo del governo verso la manovra: chi pagherà di più?

Gli attacchi di Giorgia Meloni dal palco di Atreju, il conto alla rovescia verso una manovra economica complicata per il governo, la tensione tra Siria e Israele: le notizie forti e chiare.

Giorgia Meloni, dal palco di Atreju, si scatena contro tutti e nel mirino della premier finiscono opposizioni, sindacati e persino Romano Prodi. Perché la premier alza i toni ritrovando lo stile sovranista che aveva quando era all’opposizione?

Intanto la manovra economica è impantanata. Le opposizioni affermano che gli emendamenti sono impossibili da esaminare e da votare mentre l’atmosfera nella maggioranza ribolle. Perché il governo, a metà dicembre, non riesce a trovare giusta quadra per la finanziaria? E quali saranno le conseguenze per gli italiani?

Infine gli esteri, con i bambini siriani che tornano a scuola dopo la caduta di Assad. Ma non mancano le tensioni con Israele, che continua a colpire le basi militari del regime e vara nuovi insediamenti nel Golan. Dopo la tregua in Libano, quali sono gli obiettivi di Israele adesso? Quale sarà il futuro della nuova Siria?

Ne parliamo con Susanna Camusso, senatrice del Partito Democratico. Da Damasco: Gabriella Colarusso. Al video wall: Cecilia Rossi. Con un video-racconto da Atreju di Cinzia Comandé. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Francesco Bei.

Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left