Milano, 1 set. (askanews) – La Croce Rossa internazionale si è detta preoccupata per la situazione nella centrale di Zaporizhzia e ha chiesto di fermare i combattimenti.
"Voglio esprimere la mia preoccupazione per i combattimenti all’interno o vicino alla centrale nucleare di Zaporizhzhia. È incoraggiante che il team dell’AIEA sia ora in viaggio verso Zaporizhzia per ispezionare i danni perché la posta in gioco è immensa – ha detto Robert Mardini il direttore generale del Comitato internazionale della Croce Rossa (Cicr) – Quando i siti pericolosi diventano campi di battaglia le conseguenze per milioni di persone e per l’ambiente possono essere catastrofiche e durare molti anni".
In caso di fuga radioattiva a Zaporizhzhia, sarà "difficile se non impossibile fornire assistenza umanitaria" nella centrale nucleare ucraina controllata dai russi, ha aggiunto.
Condizioni meteo sempre proibitive, ferme le ricerche dei due alpinisti Leggi altro
Al Bambino Gesù Babbo Natale è arrivato dal cielo. Anzi dal tetto. Muniti di funi, imbraghi e moschettoni, i tecnici… Leggi altro
L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
Preparati a immergerti in un divertimento che farà girare il cervello con gli indovinelli natalizi! Questi piccoli rompicapo ti faranno… Leggi altro
Il vicepremeir davanti al Duomo di Milano: "Buon Santo Natale a tutti" Leggi altro
Il cielo sopra la citta' turistica di Pokhara si riempie di colori Leggi altro