Roma, 25 gen. (askanews) – Il mondo e i consumatori stanno cambiando ad un ritmo più veloce che mai. Il passaggio dal concetto di "cura" a quello più ampio e olistico di "benessere", il migliore accesso ai farmaci, l’urbanizzazione e la digitalizzazione stanno cambiando la categoria salute e benessere. E la pandemia non ha fatto che accelerare i trend già in atto. I consumatori oggi sono dunque sempre più alla ricerca di prodotti e marchi affidabili, sicuri ed efficaci, ai quali fare riferimento anche per la prevenzione quotidiana, con l’obiettivo di godere di una vita più lunga e il più possibile lontana da malesseri e malattie.
Marco Faraone, Vice President P&G Personal Health Care Italia: "Proprio per rispondere a questi bisogni, P&G ha deciso di innovare ancora con Bion3, il nuovo integratore 3in1 a base di microrganismi minerali e vitamine, per aiutare a supportare le difese immunitarie".
"Si tratta di un prodotto già leader in Francia e che arriva quest’anno anche in Italia. Un lancio che intercetta i nuovi bisogni dei consumatori italiani e che al contempo rafforza la divisione P&G Health Care, l’unità di business che offre una vasta gamma di prodotti in diversi settori dell’Oral e Personal Health Care e che può vantare un’impronta geografica tra le più ampie nel mercato globale con una presenza in oltre 74 Paesi e oltre 3.500 dipendenti".
Quello di Bion3 è anche un esempio della strategia di P&G Health nel rapporto con i consumatori. Ancora Faraone: "La strategia si fonda su tre punti fondamentali. e del nostro modo di servire i consumatori. Partiamo proprio dai bisogni del consumatore. Il secondo punto è l’innovazione, facendo leva sul nostro portfolio di business e brand, scienze e tecnologie che è ampio, profondo e vario come poche altre aziende al mondo possono vantare. Il terzo punto è un’offerta completa a 360 gradi, il prodotto quindi per incontrare le esigenze dei consumatori ma anche tutti gli aspetti che contribuiscono a soddisfare gli altri bisogni dei consumatori, confezione, comunicazione, supporto di marketing di grande impatto, sia a livello pubblicitario che di materiali espositivi all’interno della Farmacia, fino a un continuo supporto nel campo della formazione tecnico-scientifica che noi mettiamo a disposizione dei farmacisti".
"Un esempio di questa strategia ci è offerto dal recente lancio di ZzzQuil Natura, diventato leader di mercato nei prodotti per la cura del sonno a soli 3 mesi dal lancio. Ora la sfida sarà ripetere lo stesso successo con Bion3".
La pandemia come detto ha aumentato l’interesse dei consumatori rispetto a ciò che si può fare per supportare le nostre difese immunitarie. Da una ricerca commissionata da P&G a Ipsos lo scorso luglio è emerso che l’82% degli italiani negli ultimi sei mesi (quindi da gennaio) ha cercato di aumentare le proprie difese immunitarie e il 46% lo ha fatto assumendo vitamine, minerali e integratori. Marida Lisi, Direttore Comunicazione Scientifica P&G Health Care:
"La ricerca ha inoltre confermato una attenzione dei consumatori italiani verso prodotti e marchi affidabili e sicuri. In un momento come questo di incertezza generale, in cui le fake news la fanno da padrone, è importante sapere che il consumatore ancora si affida a prodotti sicuri ed efficaci. Per questo con Bion3 abbiamo cercato di portare sul mercato italiano l’affidabilità e la serietà di P&G incontrando le necessità del consumatore italiano nel voler supportare le proprie difese immunitarie".
Ma quali sono le particolarità di Bion3? "Bion3 è un integratore in compresse per adulti in grado di supportare dall’interno il nostro sistema immunitario attraverso una esclusiva formulazione 3 in 1: i tre strati della compressa sono una combinazione unica di 3 ceppi di microrganismi e un mix di 12 vitamine e 7 minerali. Lo speciale rivestimento brevettato permette ai tre ceppi di microrganismi (Lactobacillus gasseri PA 16/8, Bifidobacterium bifidum MF20/5, Bifidobacterium longum SP 07/3) di sopravvivere attraverso lo stomaco, arrivando vivi nell’intestino".
Il lancio di Bion3 è sostenuto da una comunicazione distintiva, sia in TV che sul digitale, da materiali di impatto in Farmacia e da una informazione tecnico scientifica costante verso i farmacisti.
The best saves of round 17: Maignan, Sommer, Sava, Turati, Falcone, Montipò, Vasquez, Meret, Svilar, Stankovic | Serie A 2024/25… Leggi altro
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana Leggi altro
Drama puro nella serata di Santo Stefano di Affari Tuoi: un concorrente fida il Dottore e perde un tesoro. La… Leggi altro
Videomapping sulla piazza centrale del paese Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
Stefania Orlando ed Eva Grimaldi vivono un acceso confronto al Grande Fratello, seguito da critiche verso gli altri concorrenti. Ecco… Leggi altro