Roma, 6 apr. (askanews) – La Cina ha annunciato un record di 20.000 infezioni da Covid-19 nelle ultime 24 ore, la maggior parte delle quali a Shanghai, città più grande del Paese e centro finanziario, che si sta preparando ad aprire un gigantesco ospedale da campo da 40.000 posti. La città è in lockdown da giorni e gli abitanti vengono sottoposti a test di massa. La grande maggioranza dei casi sono asintomatici, ma chiunque risulti positivo, compresi i bambini, viene messo in isolamento in centri speciali.
Il Paese dove il coronavirus venne stato rilevato per la prima volta alla fine del 2019 era riuscito fino a marzo 2021 a contenere l’epidemia con misure rigorose e la strategia zero-Covid. Ma la variante Omicron ha scombianto questa strategia e i casi giornalieri hanno superato quelli ufficiali della prima ondata epidemica a Wuhan.
Nessun nuovo decesso è stato registrato, ha detto il ministero della salute. Le ultime due morti ufficialmente annunciate nel Paese risalgono a metà marzo.
The Partenopei keeper put in an absolute shift against Genoa to keep the hosts from finding a way back into… Leggi altro
Negli ultimi raid nel campo profughi e nella citta' occupata ci sarebbero stati 2 morti Leggi altro
Guasto ai motori, il soccorso in elicottero presso la stazione di Superdevoluy Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
L’intervento all’inaugurazione di piazza Pia Roma, 23 dicembre 2024 "Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da… Leggi altro
E' l'atto con cui il pontefice ha dato ufficialmente inizio al Giubileo Leggi altro