Roma, 23 nov. (askanews) – Israele ha iniziato a vaccinare contro il Covid-19 i bambini dai 5 agli 11 anni, divenendo tra i primi Paesi, assieme a Stati Uniti e Austria, a inoculare il siero Pfizer-BioNTech ai più piccoli con l’obiettivo di contenere la quinta ondata di coronavirus. Qui siamo in un ambulatorio di Tel Aviv. Lyn Solod, dottoressa e mamma: "Sono venuta a far vaccinare i miei due bambini più piccoli. I miei figli più grandi sono già vaccinati. Penso sia importante. Credo nella vaccinazione, penso che dobbiamo pensare al pubblico in generale. Ho avuto dei dubbi e li ho condivisi, credo fosse l’ufficio sanitario, ho fatto delle serate informative per dottori. Ho visto numerose ricerche e le mie preoccupazioni se ne sono andate", ha aggiunto.
Katy Bar Shalom, che ha fatto vaccinare i suoi bambini: "Siamo venuti qui oggi per farci vaccinare contro il Corona. Io e mio marito, ci siamo vaccinati all’inizio ed eravamo molto entusiasti di essere presenti all’avvio della vaccinazione per i 5-11enni. Sappiamo che abbiamo bisogno della vaccinazione per tornare a vivere. Siamo stati in quarantena un sacco di tempo e i bambini vanno a scuola"
"Penso sia logico esitare e non è per niente una decisione facile – ammette un’altra mamma, Heli Nave – perché vogliamo il meglio per i nostri figli. In questo momento con la pandemia lo strumento migliore per proteggere i nostri bambini è la vaccinazione".
Lo Stato ebraico è stato il primo paese a lanciare nel dicembre 2020 una vasta campagna di vaccinazione anti-Covid dopo avere siglato un accordo con il gigante farmaceutico Pfizer, che ha fornito milioni di dosi in cambio dei dati sugli effetti del vaccino su larga scala. Più dell’80% degli adulti ha ricevuto una doppia dose, circa 5,7 milioni di persone su quasi 9 milioni di abitanti. Successivamente a fine estate è stata lanciata la terza dose, somministrata finora a più di 4 milioni di abitanti under12. Per inaugurare la campagna vaccinale dedicata ai 5-11enni, il primo ministro Naftali Bennett ha fatto vaccinare i suoi figli più piccoli, come hanno riferito fonti ufficiali.
Il vicepremeir davanti al Duomo di Milano: "Buon Santo Natale a tutti" Leggi altro
Il cielo sopra la citta' turistica di Pokhara si riempie di colori Leggi altro
Seguita da un vasto incendio, all'interno solo il personale Leggi altro
INSALATA DI LENTICCHIE Se stai cercando un’insalata perfetta per queste feste sei atterrato sulla ricetta giusta! ► ISCRIVITI per ricevere… Leggi altro
Il videomessaggio della Premier Roma, 24 dicembre 2024 "E' la vigilia di Natale, voglio fare a tutti voi i miei… Leggi altro
L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana Leggi altro