Bangkok, 8 set. (askanews) – Vaccini anti-Covid 19 anche sugli autobus a Bangkok in Thailandia. Un’iniziativa con lo scopo di arrivare a quelle persone, soprattutto nelle aree rurali, che hanno difficoltà a spostarsi per raggiungere i centri vaccinali delle città.
Nei bus mobili si possono somministrare fino a circa 1.000 vaccini al giorno e il governatore di Bangkok, Aswin Kwanmuang vuole allargare sempre di più questo progetto. "Le persone che vogliono essere vaccinate devono registrarsi con la loro carta d’identità all’entrata dell’autobus. Poi devono presentare i loro documenti e tutto è fatto. Abbiamo bisogno solo di 5-6 persone che lavorano in questa unità mobile, il che fa una grande differenza rispetto agli altri centri che hanno bisogno di 20-30 persone. E ciò che è importante è la mobilità dell’autobus. Per esempio, potremmo vaccinare 200 persone qui al mattino e spostarci in altri luoghi nel pomeriggio per vaccinare più persone".
Una novità che ha riscosso apprezzamento nei thailandesi. "Avrebbero dovuto farlo molto tempo fa – dice una donna – il mio appuntamento per la vaccinazione era stato rimandato diverse volte, così ho deciso di tentare la fortuna qui. Ed è davvero conveniente. Devo ammettere che è davvero una buona idea".
The Partenopei keeper put in an absolute shift against Genoa to keep the hosts from finding a way back into… Leggi altro
Negli ultimi raid nel campo profughi e nella citta' occupata ci sarebbero stati 2 morti Leggi altro
Guasto ai motori, il soccorso in elicottero presso la stazione di Superdevoluy Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
L’intervento all’inaugurazione di piazza Pia Roma, 23 dicembre 2024 "Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da… Leggi altro
E' l'atto con cui il pontefice ha dato ufficialmente inizio al Giubileo Leggi altro