Roma, 7 mag. (askanews) – Ancora un record di nuovi casi di coronavirus in India: oltre 414mila nelle ultime 24 ore e 3.915 morti. Solo nell’ultima settimana i nuovi casi sono stati 1,57 milioni, le vittime 15.100.
Qui siamo in un ospedale nello stato indiano dell’Uttar Pradesh, il più popoloso e devastato dal Covid-19. Il personale medico si occupa dei pazienti all’interno di un’unità di terapia intensiva. Con un aumento significativo della domanda di supporto di ossigeno e letti, il dottor Teerthanker Mahaveer, a capo del reparto, spiega: "Il fabbisogno di ossigeno è aumentato rispetto all’anno scorso, perché i pazienti che ne necessitano sono almeno tre volte rispetto all’anno scorso".
"Gli ultimi giorni e le ultime settimane sono stati molto tesi a causa dell’aumento dei numeri, e noi abbiamo strutture limitate. Nonostante l’aumento delle nostre capacità … inizialmente avevamo un’unità di terapia intensiva da 50 posti letto, ma con l’aumento della domanda siamo passati a un’unità con 100 posti letto, questo in tutti gli ospedali, la domanda troppo alta".
Il Paese è colpito dalla peggior ondata del mondo, gli altri paesi si stanno mobilitando per fornire aiuti e ossigeno. Lo stato meridionale di Goa, noto per le sue spiagge incontaminate e popolare destinazione turistica, ha riportato un tasso di positività del 41% secondo il quotidiano Times of India.
MILANO (ITALPRESS) - Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt'altro che indimenticabile,… Leggi altro
Anche in Italia cresce la voglia di shopping Leggi altro
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - L'Italtennis si qualifica per l'ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella seconda semifinale, sul veloce indoor… Leggi altro
Auto in fiamme e ambulanze che accorrono sul luogo dell'attacco Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
L'elevata umidita' notturna potrebbe raggiungere in alcune zone il 95% Leggi altro