Come preparare un cous cous con pollo e verdure?
Insalate di riso o pasta fredda? Per i pranzi estivi, portate in tavola qualcosa di diverso, come ad esempio un gustoso cous-cous con pollo e verdure. Prepariamolo insieme!
00:00 – Introduzione
00:32 – Preparazione cous cous
01:10 – Cottura pollo
01:48 – Preparazione verdure
02:33 – Cottura pollo e verdure
03:47 – Preparazione e taglio del pollo
03:57 – Passaggio del pollo tagliato nelle verdure
04:20 – Sgranare il cous cous
04:38 – Mescolare ingredienti
✫INGREDIENTI
-200 g di cous cous
-400 g di petto di pollo a fettine
-200 g di peperoni
-200 g di piselli
-200 g di pomodorini
-50 g di olive verdi
-3 cucchiai di olio e.v.o.
-Scorza di limone
-Sale, pepe, basilico
✫MATERIALE OCCORRENTE
-Pentola
-Padella
-Tagliere
-Coltello
-Ciotola
-Grattugia o rigalimoni
✫PREPARAZIONE
1. Dedicarsi alla preparazione delle verdure. Lavare il peperone, tagliarlo a metà per rimuovere i filamenti e i semi interni, dunque tagliarlo a striscioline.
2. Lavare i pomodorini e tagliarli a fettine.
3. Tagliare il pollo a bocconcini.
4. Cuocere il petto di pollo: scaldare una padella, dunque far dorare i bocconcini di petto di pollo aggiungendo un filo d’olio, sale e pepe.
5. Aggiungere i peperoni, i piselli e i pomodorini, dunque far cuocere il pollo per 10 minuti circa, o fino a quando sarà perfettamente cotto.
►Il consiglio OK
In questa ricetta consigliamo di cuocere velocemente le verdure per mantenere la loro croccantezza. Eventualmente, peperoni e pomodorini si possono utilizzare anche crudi. A piacere, si può aggiungere la curcuma o dello zafferano al cous cous.
6. Nel frattempo, dedicarsi alla preparazione del cous cous: in una pentola, versare l’acqua, aggiungere il sale e un filo d’olio. Quando bolle, spegnere il fuoco, versare il cous cous a pioggia e coprire con il coperchio.
7. Sgranare il cous cous con l’aiuto di una forchetta: aggiungere il pollo a bocconcini con le verdure e unire anche le olive. Aggiustare di sale e pepe, dunque aromatizzare con scorza di limone e con del basilico fresco.
►Qualche alternativa
In alternativa al pollo, si possono usare i gamberoni o il tonno fresco e scottato! Anche le verdure si possono sostituire con zucchine, melanzane, fagiolini e molto altro ancora. Per arricchire il piatto, si possono usare anche uova e formaggio!
8. Servire subito come piatto unico: in alternativa, lasciar raffreddare il cous cous e conservare in frigo per massimo 3 giorni.
✫COMMENTO
Il cous cous con pollo e verdure è un perfetto piatto unico che si presta ad essere consumato in ufficio o addirittura sotto l’ombrellone. Oppure, servito su graziosi bicchierini, potete sfruttarlo come idea-aperitivo!
#couscous #ricette #mypersonaltrainer
► ISCRIVITI AL CANALE: https://www.youtube.com/user/MypersonaltrainerTv?sub_confirmation=1
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/myptrainer/
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/My-personaltrainerit-169273149780864/
► ALLENATI CON MY-PERSONALTRAINER: https://www.my-personaltrainer.it/Tv/
★ VISITA IL SITO: https://www.my-personaltrainer.it/
Da un'idea dell'artista Elena Tagliapietra. Un happening con 100 persone vestite di blu Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - Il vertice sulla manovra "c'è, alle 18. La manovra economica si può aggiustare in Parlamento con l'accordo… Leggi altro
GENOVA (ITALPRESS) - Pareggio intenso e divertente tra Genoa e Cagliari, che sotto il diluvio di Marassi non vanno oltre… Leggi altro
La madre di Nadia Toffa rivela sconvolgenti dettagli riguardo le Iene. Ecco che cosa è accaduto! Iscriviti al canale per… Leggi altro
L’Assemblea alla Nuvola a Roma Roma, 23 novembre 2024 Il Presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, è stato fischiato… Leggi altro