Milano, 27 feb. (askanews) – "La terza ondata pandemica è arrivata, spinta dalla variante inglese. Questa pandemia a momenti ci sorprende, ma sappiamo anche che esiste una prevedibilità nei trend di contagio, era previsto l’arrivo di questa terza ondata ed è successo". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un video pubblicato su Facebook.
"Ieri sera ho fatto un giro per la città e ho visto troppi gruppetti di persone chiacchierare con la mascherina abbassata. Le mie parole possono piacere o meno, ma sono la verità ed è altrettanto vero che i gruppi sono talmente tanti che diventano incontrollabili dalle forze dell’ordine. Detto ciò oggi rafforzeremo i controlli, ne ho appena parlato col questore, ho chiesto un intervento più deciso per questo weekend e così sarà" ha continuato il sindaco.
"Ora io capisco che tutti noi siamo stanchi di stare in questa situazione, lo sono anch’io, ma dovremmo avere imparato che più per così dire ce ne approfittiamo e più paghiamo pegno. Siamo in arancione da lunedì, ma avendo davanti un weekend in giallo con il bel tempo vi chiedo di mantenere un comportamento corretto, fatelo per la nostra salute ma anche per chi negli ospedali sta tornano a lavorare a ritmi che speravamo non più necessari."
Negli ultimi raid nel campo profughi e nella citta' occupata ci sarebbero stati 2 morti Leggi altro
Guasto ai motori, il soccorso in elicottero presso la stazione di Superdevoluy Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
L’intervento all’inaugurazione di piazza Pia Roma, 23 dicembre 2024 "Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da… Leggi altro
E' l'atto con cui il pontefice ha dato ufficialmente inizio al Giubileo Leggi altro
Tra le migliaia di fedeli raccolti in piazza per l'inizio dell'Anno Santo Leggi altro