Categorie: Serie A

CONTE: “LA QUALIFICAZIONE SI GIOCA IN 180 MINUTI MA DOMANI SERVE UNA GRANDE PARTITA”

Una doppia sfida contro la Juventus per conquistare il pass per la finale di Coppa Italia. L’Inter si prepara per la gara di martedì 2 febbraio valida per l’andata della semifinale della competizione che si giocherà al Meazza alle 20:45. Alla vigilia del match Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Rai Sport.

La sfida contro la Juventus: Ci deve sempre essere grande rispetto nei confronti di una formazione molto forte, dovremmo sicuramente fare una grande partita ed essere molto bravi. La qualificazione si giocherà in 180 minuti e sarà importante la prima partita. L’anno scorso contro il Napoli in semifinale abbiamo perso in casa 1-0 poi non siamo riusciti a rimontare nonostante un’ottima partita al San Paolo. Bisognerà essere bravi e cercare di fare del nostro meglio.

Romelu Lukaku non sarà disponibile per squalifica: Non è la prima volta che manca Romelu, ci sarà Alexis insieme a Lautaro e sono convinto che faranno bene. Romelu sta bene, ha risposto sul campo, poi ha fatto due gol contro il Benevento e ora avrà modo di riposare in maniera forzata per via della squalifica e lavorerà per ripresentarsi alla ripresa di campionato in buona condizione.

Per Eriksen due prestazioni positive contro Milan e Benevento: Eriksen è un bravissimo ragazzo, si sta impegnando tanto quindi stiamo cercando di lavorare molto con lui e di trovare non un’unica soluzione ma più soluzioni per dare la possibilità sia a lui che a me e alla squadra di avere comunque un’alternativa su cui contare.

(Foto Getty Images)

www.inter.it

Articoli recenti

Cisgiordania, mezzi militari israeliani in movimento a Nur Shams e Tulkarem

Negli ultimi raid nel campo profughi e nella citta' occupata ci sarebbero stati 2 morti Leggi altro

4 hours fa

Seggiovia in panne nelle Alpi francesi, evacuati 240 sciatori

Guasto ai motori, il soccorso in elicottero presso la stazione di Superdevoluy Leggi altro

5 hours fa

Edizione delle ore 20.00 del 24/12/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

5 hours fa

Meloni: Per il 2025 mettiamo nello zaino solo l’utile, per andare più veloci e vedere…

L’intervento all’inaugurazione di piazza Pia Roma, 23 dicembre 2024 "Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da… Leggi altro

5 hours fa

Papa Francesco apre la Porta Santa della Basilica di San Pietro

E' l'atto con cui il pontefice ha dato ufficialmente inizio al Giubileo Leggi altro

5 hours fa

Giubileo, a San Pietro nel momento dell’apertura della Porta Santa

Tra le migliaia di fedeli raccolti in piazza per l'inizio dell'Anno Santo Leggi altro

5 hours fa