Roma, 23 giu. (askanews) – Mentre si apre il summit del Consiglio Ue a Bruxelles, dove sarà protagonista la candidatura dell’Ucraina, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky – nel suo consueto video quotidiano su Telegram – afferma che farà il possibile per ottenere una risposta positiva alla richiesta di candidatura di Kiev in vista di un’adesione all’Unione europea.
"Da stamattina, continuo la maratona telefonica in vista di una decisione positiva sulla candidatura dell’Ucraina. Oggi ho già parlato con 11 leader".
"Domani continuerò questa maratona. Dobbiamo garantire un massimo sostegno al nostro Stato. Ci aspettiamo una decisione europea chiave domani in serata", ha aggiunto Zelensky, che parteciperà virtualmente al vertice.
(IMMAGINI PRESIDENZA UCRAINA)
E' la seconda, dopo quella della Basilica di San Pietro Leggi altro
L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
L’Angelus del Pontefice Roma, 25 dicembre 2024 "Tacciano le armi nella martoriata Ucraina! Si abbia l'audacia di aprire la porta… Leggi altro
Commemorazioni in tutta l'Asia meridionale per ricordare le oltre 220mila vittime Leggi altro
Un Natale diverso per Paola Caruso: la showgirl dovrà passare le festività in ospedale. Ecco che cosa è successo! Iscriviti… Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - Dopo la porta di San Pietro, nel giorno di Natale, il Papa ha aperto oggi la porta… Leggi altro