Il racconto dei militari: «Avanzano come se fossero in trance»
Carri armati e cingolati ucraini si nascondono nelle campagne e nelle boscaglie di Chasiv Yar. Incontrando l’unità di fanteria che va verso per la prima volta sulla linea del fronte a Bakhmutcon vecchi mezzi di fanteria sovietici. Aspettano ordini, sono privi di addestramento: sono nell’esercito da poco più di due mesi. Bakhmut al momento è la linea difficile, cuore della battaglia per il Donbass.
«Questa è la battaglia più dura. Qui i miliziani della Wagner sono zombi, combattono sotto effetto di droghe, sono ubriachi. Quando spariamo non si difendono, avanzano come se fossero in trance» raccontano i militari.
E i soldati ancora raccontano: «La Wagner non fa prigionieri. Hanno l’ordine di uccidere». E continuano che – la loro impressione – è che si va verso Bakhmut per tenere le linee, non per ritirarsi.
(Qui gli ultimi aggiornamenti sulla guerra) ( Lorenzo Cremonesi, inviato a Chasiv Yar / CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/con-militari-ucraini-la-prima-linea-bakhmut-miliziani-wagner-sono-zombi/f674ed00-bc1e-11ed-9045-076b9cc27837
Mentre Sgarbi lotta in ospedale, sua figlia si scontra in diretta TV. Uno sfogo autentico, frenato da Caterina Balivo. Ecco… Leggi altro
La preghiera attorno alla Kaaba durante il Laylat al-Qadr, quando viene rivelato il Sacro Corano Leggi altro
Mentre a Tel Aviv si scende di nuovo in piazza contro il governo e per gli ostaggi Leggi altro
Stabilimenti incendiati, Biondo: "Ordinanze non seguite, ma anche bandi troppo lenti" Leggi altro