Categorie: Serie A

COMUNICATO CONGIUNTO

Comunicato congiunto di Uefa, Federazione e Lega inglese, Federazione e Lega spagnola, Figc e Lega Serie A.

La Uefa, la Federcalcio inglese e la Premier League, la Federcalcio spagnola e la Liga, la Federcalcio italiana e la Lega Serie A hanno appreso che alcuni club inglesi, spagnoli e italiani potrebbero avere in programma di annunciare la creazione di una Superlega chiusa.

Se ciò dovesse accadere ribadiamo che noi (la Uefa, la FA inglese, la RFEF, la FIGC, la Premier League, La Liga, la Lega Serie A), ma anche la FIFA e tutte le federazioni associate rimarranno unite nello sforzo di fermare questo cinico progetto, fondato sugli interessi personali di pochi club in un periodo in cui la stessa società ha più che mai bisogno di solidarietà.

Prenderemo in considerazione tutte le misure a nostra disposizione, a tutti i livelli, sia giudiziario sia sportivo, per evitare che questo possa accadere. Il calcio si basa su competizioni aperte e sul merito sportivo, non può essere diversamente.

Come annunciato in precedenza dalla FIFA e dalle sei Federazioni, i club coinvolti saranno esclusi da qualsiasi altra competizione, sia domestica che europea o mondiale, e ai loro giocatori sarà negata la possibilità di rappresentare la propria squadra nazionale.

Ringraziamo quei club degli altri paesi, specialmente quelli francesi e quelli tedeschi, che hanno rifiutato di sottoscrivere tale progetto. Chiediamo a tutti gli amanti del calcio, ai tifosi e ai politici di unirsi a noi nella lotta contro un progetto del genere qualora fosse annunciato. Questo insistente interesse personale di pochi sta andando avanti da troppo tempo. Quando è troppo è troppo.

Articoli recenti

Edizione della notte del 28/12/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana Leggi altro

11 mins fa

Edizione delle ore 20.00 del 27/12/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

5 hours fa

Uomini e Donne Scoop: Michele Beccato Con la Nota Attrice!

Dopo il clamoroso addio a Uomini e Donne, Michele Longobardi viene paparazzato con un'attrice famosissima. Ecco di chi si tratta!… Leggi altro

6 hours fa

Per i tecnici di B Sassuolo, Spezia e Pisa in A, Shpendi rivelazione

PALERMO (ITALPRESS) - Juve Stabia e Cesena sorprese del campionato, Sassuolo (la più votata), Spezia e Pisa saranno le tre… Leggi altro

6 hours fa

Morto l’ex premier Manmohan Singh, in India bandiere a mezz’asta

L'omaggio alla residenza presidenziale e al parlamento di Nuova Delhi Leggi altro

8 hours fa

Per i tecnici di B Sassuolo, Spezia e Pisa in A, Sphendi rivelazione

PALERMO (ITALPRESS) - Juve Stabia e Cesena sorprese del campionato, Sassuolo (la più votata), Spezia e Pisa saranno le tre… Leggi altro

8 hours fa