Oggi parliamo di come allenare l’esterno coscia. Una zona del corpo sempre oggetto di grande attenzione estetica, soprattutto dalle donne che mirano ad allenarsi per rendere questa parte della gamba più tonica, resistente e, magari, più snella.
Però, chiariamo subito un punto importante, non esiste il dimagrimento localizzato. Se il tuo obiettivo è quello di snellire l’esterno coscia, devi sapere che l’unico modo per perdere grasso è creare un deficit calorico, cioè assumere meno calorie di quelle che consumi. L’allenamento, in sé, non può far dimagrire solo una specifica zona del corpo.
Infatti, l’accumulo di grasso in alcune aree è determinato principalmente dalla genetica e dagli ormoni. Quando dimagriamo, il corpo attinge alle riserve di grasso in tutto il corpo, seguendo un ordine generalmente diverso tra uomini e donne, giovani e meno giovani, ma, comunque, strettamente personale.
Quindi, concentrarsi solo sull’allenamento dell’esterno coscia, sperando di ridurre il grasso in quella zona, potrebbe portare a una certa frustrazione, perché non porterà mai all’effetto desiderato. Ciò che, invece, si può ottenere con un allenamento mirato, è un miglioramento della tonicità e della forza muscolare.
#mypersonaltrainer #myptpills #gambe #sport #fitness
► ISCRIVITI AL CANALE: https://www.youtube.com/user/MypersonaltrainerTv?sub_confirmation=1
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/myptrainer/
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/My-personaltrainerit-169273149780864/
► ALLENATI CON MY-PERSONALTRAINER: https://www.my-personaltrainer.it/Tv/
★ VISITA IL SITO: https://www.my-personaltrainer.it/