Roma, 11 mag. (askanews) – In queste immagini medici, giornalisti e altre persone scortano all’ospedale di Jenin le spoglie coperte della giornalista palestinese di Al Jazeera, Shireen Abu Aqleh, uno dei volti più noti dell’emittente panaraba con sede in Qatar. La reporter, cristiana, 51 anni, è stata uccisa mentre era impegnata a coprire un’operazione delle forze dello Stato ebraico in un campo profughi a Jenin, in Cisgiordania.
Stando alle prime informazioni, la giornalista sarebbe stata uccisa nel corso di scontri fra miliziani palestinesi e l’esercito.
Secondo il mistero della Sanità palestinese e l’emittente del Golfo, la giornalista sarebbe stata colpita dall’esercito israeliano nel corso degli scontri a Jenin, bastione delle fazioni armate palestinesi, nel nord della Cisgiordania occupata.
"Abbiamo proposto ai palestinesi di condurre insieme questa
inchiesta, lo vogliamo", ha spiegato una fonte militare
israeliana.
Un fotografo di Afp sul posto ha riferito che gli spari israeliani ci sono stati e ha visto il corpo della reporter con indosso un gilet anti-proiettile con la scritta "press".
(IMMAGINI AL JAZEERA)
L’Angelus del Pontefice Roma, 25 dicembre 2024 "Tacciano le armi nella martoriata Ucraina! Si abbia l'audacia di aprire la porta… Leggi altro
Commemorazioni in tutta l'Asia meridionale per ricordare le oltre 220mila vittime Leggi altro
Un Natale diverso per Paola Caruso: la showgirl dovrà passare le festività in ospedale. Ecco che cosa è successo! Iscriviti… Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - Dopo la porta di San Pietro, nel giorno di Natale, il Papa ha aperto oggi la porta… Leggi altro
Persone raduntate intorno ai corpi e al camion distrutto di Al-Quds Today Leggi altro
No, e' un termine colloquiale, non scientifico. La definizione giusta e' 'nubifragio' Leggi altro