Categorie: News Italpress

Cinema per ragazzi, Bayer per il secondo anno main sponsor di “Giffoni”

MILANO (ITALPRESS) – Bayer Italia sostiene anche quest’anno il Festival del cinema per ragazzi numero uno al mondo, che festeggia di nuovo i suoi primi 50 anni con l’edizione “50 anni plus”.
“Giffoni rimane per Bayer una splendida opportunità di confronto con i giovani talenti, su temi necessari come il futuro e la sostenibilità dell’agricoltura, la protezione delle colture e le nuove tecniche del digital farming – si legge in una nota del gruppo -. Il grande coinvolgimento da parte dei ragazzi riscontrato nell’edizione 2020, ha convinto Bayer a promuovere, per questa edizione del Festival, un cortometraggio”.
Lo short-movie si intitola “L’altra Terra” ed è prodotto in collaborazione tra Bayer e Giffoni Innovation Hub dopo il lancio di una survey che ha coinvolto giovani dai 18 ai 28 anni con l’obiettivo di fotografare il rapporto che intercorre tra la Generazione Z e la conoscenza degli strumenti innovativi nel settore dell’agricoltura, con focus specifico sui processi di digitalizzazione e sul tema della sostenibilità.
Il soggetto del corto si ispira ai temi dell’agricoltura e della sua innovazione “perchè è possibile far rinascere questa arte antica utilizzando i sistemi comuni a tutti gli altri tipi di impresa”.
“Managerialità e nuove tecnologie sono oggi i migliori alleati per promuovere un modello di innovazione aperta, ridurre l’impatto ambientale e promuovere il nostro Made in Italy nel mondo”, sottolinea Bayer.
“La nostra intenzione è di offrire un messaggio rassicurante alle nuove generazioni. Usciamo da un momento difficile e soprattutto per i giovani ancora più duro. Costruire un rapporto tra la tradizione e il mondo che verrà è il nostro obiettivo. La terra era e sarà sempre amica dell’uomo: coniugarla tra tradizione, nuova imprenditorialità e innovazione è il nostro auspicio per ottenere un’agricoltura consapevole, di qualità e che spinga il reddito e l’occupazione”, commenta Fabio Minoli, direttore della Comunicazione e Rapporti Istituzionali.
“Bayer è orgogliosa di aver accolto con entusiasmo questa sfida e di aver preso parte al progetto cinematografico che sarà presentato agli ospiti del Giffoni Film Festival, in anteprima domenica 25 luglio in più momenti insieme all’azienda e al regista Daniele Pignatelli, al quale rivolgiamo un ringraziamento speciale per l’impegno, disponibilità e attenzione riposti nella realizzazione del film, un modo di comunicazione innovativo per il Gruppo”, sottolinea la nota dell’azienda.
(ITALPRESS).

Articoli recenti

Asia Argento Tuona Contro X-Factor… e Non Solo!

Asia Argento svela dettagli inediti sulle sue esperienze, tra cui X-Factor, Francesca Fagnani e molto altro. Ecco che cosa ha… Leggi altro

21 mins fa

Chi si spartirà la Siria? Il grande gioco di turchi, israeliani, russi e iraniani

Confini, controllo del territorio, influenza: le mire dopo la caduta del dittatore Assad Maria Serena Natale / Corriere Tv Le… Leggi altro

36 mins fa

Pnrr, la Commissione Ue versa la sesta rata da 8,7 miliardi

ROMA (ITALPRESS) - La Commissione Europea ha versato all'Italia la sesta rata del PNRR pari a 8,7 miliardi di euro.… Leggi altro

1 hour fa

Mimit, 500 milioni per l’automotive e le filiere strategiche

ROMA (ITALPRESS) - Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha adottato il decreto che disciplina… Leggi altro

1 hour fa

La Puglia sceglie l’in house: la gestione dell’acqua resta pubblica

BARI (ITALPRESS) - L'Autorità idrica Pugliese (AIP) ha deliberato a favore dell'affidamento diretto, ad una realtà interamente pubblica e partecipata… Leggi altro

1 hour fa

Muti al pubblico al Concerto in Senato: Stutatelo sto telefono, pensavo di avere suono in…

Il Maestro ha diretto il Concerto di Natale in Aula Roma, 22 dicembre 2024 Il Maestro Riccardo Muti ha diretto… Leggi altro

2 hours fa