Sta facendo il giro del web la foto apparsa su Facebook che immortala Napu, un bimbo disabile, costretto a stare sdraiato sul pavimento dell’aeroporto Heathrow di Londra: è collegato ad un tubo perché ha subìto una tracheotomia, ma per un “disguido” da parte dello scalo non ha avuto per tempo la barella.
La denuncia arriva da un’associazione di beneficenza polacca che scrive: “Nonostante mesi di preparativi scrupolosi, l’organizzazione dell’aeroporto non era pronta”.
“Hanno lasciato il nostro caro Napu per ore sul pavimento, non gli hanno dato neanche una coperta, per non parlare di una barella o di una sedia a rotelle. Per tre ore non gli hanno dato neanche un po’ d’acqua”, si legge ancora sul profilo dell’associazione, che non manca di minacciare l’intenzione di ricorrere alle vie legali e portare il caso in tribunale: “Stiamo preparando un’azione legale per conto dei genitori di Napu. La compagnia aerea sapeva benissimo di questo viaggio particolare ma, nonostante questo, non sono stati pronti”.
Lo scontro nella notte, altri due colleghi portati in ospedale Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - "Io ho arato un campo incolto e se la Corte mi dà suggerimenti, sono contento. E' stata… Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - Riaperte dalle 7 le urne in Emilia-Romagna e Umbria dove si rinnovano i consigli regionali e si… Leggi altro
Nuovi casting e un’energia diversa al Grande Fratello? Ecco cosa potrebbe cambiare con l’arrivo di Maria De Filippi. Scopri le… Leggi altro
Atteso il verdetto su 45 imputati accusati di sovversione per primarie non ufficiali Leggi altro