Caterina Stellato, vittima del compagno violento: «Così ha provato a uccidermi. Quando uscirà…

di solobuonumore

Caterina Stellato, vittima del compagno violento: «Così ha provato a uccidermi. Quando uscirà…

La denuncia della donna. In un video l’uomo ha cercato di entrarle in casa dalla finestra

Ci sono storie in cui l’evento finale è prevedibile, sai già che finirà male. E così sarebbe stato per Caterina Stellato, una donna di Casandrino alle porte di Napoli che avrebbe trovato morte certa per mano del marito. L’arresto di quest’ultimo ha impedito il peggio ma c’è un video registrato da una telecamera di sorveglianza che racconta proprio cosa sarebbe successo altrimenti. (qui la storia) Caterina è nell’ appartamento dei genitori dove è andata a vivere dopo l’ennesimo pestaggio.

Antimo, il marito, si dirige a passo spedito verso la sua porta. Vuole picchiarla. L’ha già fatto altre volte, anche davanti ai figli piccoli. Non si arrende davanti a una porta sbarrata. Cerca di arrampicarsi alle colonne di scarico delle acque piovane nel tentativo di raggiungere il primo piano. Ha la furia di un animale. Sradica le tubazioni dalla parete e fortunatamente non riesce nel suo intento. Guarda ossessivamente verso il suo balcone, le urla qualcosa che la telecamera di sorveglianza non registra. L’ha messa lei dopo che per tre volte aveva violento il divieto di avvicinarsi alla sua abitazione. L’uomo sradica i tubi dal muro e cade a terra. Trova un tavolino nel cortile del palazzo, lo porta sotto il balcone e cerca di afferrarlo. Vuole ucciderla. Per fortuna non ci riesce. Immagini agghiaccianti.

Caterina racconta tutto davanti alla telecamera con una voce flebile, gentile nonostante le bestialità che deve rievocare. Lo deve fare per salvarsi la vita. Il marito ora è in carcere ma se che presto uscirà. "La prima cosa che farà sarà venirmi a cercare. Nella sua testa tutto quello che gli sta succedendo è colpa mia". Chiede un posto sicuro dove andare, ne ha parlato anche con don Maurizio Patriciello, il parroco di Caivano in prima fila contro i rifiuti tossici, suo parente, che l’ha aiutata a raccontare la sua storia. "Nonostante tutto sono fortunata – dice -. Ho una famiglia che benché non vedessi da cinque anni perché mio marito mi aveva obbligata a non frequentarli più, mi sono stati accanto nel momento del bisogno, mi hanno accompagnato a sporgere denuncia. Per altre donne non è così. E allora a loro dico di parlarne con qualcuno, anche un vicino di casa, è importante perché uomini così possono solo peggiorare, uomini così vogliono solo che attorno a noi ci sia il vuoto per continuare indisturbati ad abusare di noi". ( Antonio Crispino / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/caterina-stellato-vittima-compagno-violento-cosi-ha-provato-uccidermi-quando-uscira-carcere-mi-verra-cercare/9273adb4-83ea-11eb-ae38-084646f2f8da

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left