Veterano americano aiutato da una raccolta fondi sui social
Un veterano americano di 82 anni è riuscito finalmente a lasciare il suo posto di lavoro come cassiere al supermercato Walmart. Ad aiutare Warren «Butch» Marion di Cumberland, nel Maryland, è stata una sottoscrizione in suo favore amplificata da Tik Tok.
All’anziano veterano è arrivato un assegno da 108.682 dollari, cifra raggiunta grazie alla generosità di centinaia di donatori. A raccogliere il denaro ci aveva pensato una sottoscrizione su GoFundMe ideata da Rory McCarty, molto attivo su Tik Tok con oltre 300mila follower: il video che li ritrae insieme ha raggiunto a dicembre tre milioni di visualizzazioni.
McCarty era rimasto colpito quando, andando a fare la spesa, era stato servito dal cassiere 82enne. L’uomo, vedovo e veterano della Marina, era costretto a continuare a lavorare, nonostante l’età avanzata, per pagarsi le cure mediche. Grande la gioia di Butch: «Tutto questo è irreale, mi sento un uomo nuovo, un uccello che lascia la gabbia» ha commentato. ( Tik Tok / LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/cassiere-82enne-pensione-grazie-un-appello-tiktok/f6315dec-90cc-11ed-abfe-55c170b4cf65