Il casale di Teverolaccio è una struttura del 1200 a Succivo, in provincia di Caserta. Qui si svolge una parte delle attività della cooperativa sociale "Terra Felix" , che lavora anche in agricoltura su alcuni terreni confiscati al clan dei casalesi. Nella notte tra il 21 e il 22 febbraio un attentato incendiario ha rischiato di distruggere interamente la struttura. E’ il terzo attentato in 7 mesi, che arriva dopo l’incendio di un’auto di un dipendente della cooperativa, e l’incendio dei campi coltivati sui terreni confiscati.
L’intenzione era quella di distruggere tutto" spiega a Fanpage.it, Francesco Pascale, volontario di Legambiente e membro della cooperativa sociale.
L’area su cui opera la cooperativa sociale è al centro di una zona ad alta presenza camorristica. " Noi nasciamo per dimostrare che su questo territorio si può fare lavoro, si può fare economia, e questa coltivazione di bellezza evidentemente da fastidio a qualcuno ".
https://www.fanpage.it/napoli/camorra-attentato-alla-cooperativa-sociale-a-succivo-volevano-bruciare-tutto-ma-noi-non-molliamo/