Carlotta Fiasella: “Dall’anoressia si guarisce. Social e disturbi alimentari? Possono convivere”

di solobuonumore

Carlotta Fiasella: “Dall’anoressia si guarisce. Social e disturbi alimentari? Possono convivere”

"Negli anni in cui ho sofferto di anoressia, non ho vissuto veramente perché non avevo il controllo". Carlotta Fiasella, content creator da oltre 2milioni di follower su TikTok, ha raccontato a Fanpage.it la sua storia, in occasione della Giornata Internazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata ai disturbi del comportamento alimentare (DCA). 
 
Per quattro anni, ogni suo pensiero è stato controllato dal cibo, mentre il peso sulla bilancia scendeva sempre più velocemente: "Sono arrivata a pesare 36 chili, volevo farla finita". Poi il cambiamento improvviso, che l’ha imprigionata in un loop: "Ho iniziato ad abbuffarmi, vomitare e aumentare di peso". Dopo un percorso con una psicologa e un nutrizionista è riuscita a superare la malattia. "Se ne esce davvero, si è abbastanza forti anche quando non si crede di esserlo, ma bisogna combattere", dice a chi oggi sta affrontando un DCA.
 
 
di Elisabetta Murina
Videomaking: Laura Ferloni

https://www.fanpage.it/spettacolo/interviste/carlotta-fiasella-pesavo-36kg-e-volevo-farla-finita-grazie-alla-terapia-sono-uscita-dallanoressia/

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left