Categorie: News Fanpage

Carceri e vaccino, al via la campagna di sensibilizzazione: “60% dei detenuti già vaccinato in Campa

Il festival dei diritti umani, con le associazioni Carcere Possibile e Antigone, insieme ai garanti dei detenuti del Comune di Napoli e della Regione Campania, ha promosso uno spot di sensibilizzazione per i detenuti per spingerli a vaccinarsi. L’iniziativa è stata sostenuta dal Provveditorato delle Carceri della Campania.
 
"Nel marzo scorso c’è stata una vera e propria rivolta nelle carceri, dovuta alla pandemia, che ha contato 13 morti – spiega a Fanpage.it Maurizio Del Bufalo del Festival dei diritti umani – abbiamo deciso di tenere viva la memoria di quello che è successo attraverso una campagna di sensibilizzazione al vaccino, perché uno spot può correggere le informazioni distorte a cui sono sottoposti i detenuti. Quello che è successo a marzo scorso non deve più accadere".
 
Le vaccinazioni proseguono nelle carceri campane, come spiega Antonio Frullone, provveditore degli istituti di pena regionali: "In Campania circa il 60% dei detenuti ha già ricevuto la vaccinazione – sottolinea a Fanpage.it – ma il dato è in aumento. Molte spesso nelle carceri ci sono persone che appartengono a fasce di marginalità sociale e non è semplice capire come sensibilizzarle, per questo abbiamo sostenuto la campagna". 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YKUXfeSwZa804YQj

Articoli recenti

Giubileo, lunghe code per i controlli di sicurezza in Vaticano

All'arrivo dei pellegrini in via della Conciliazione, piazza San Pietro blindata Leggi altro

14 mins fa

Le Leggende di Capodanno più Sbalorditive Mai Raccontate

Immergiti nelle leggende di Capodanno più incredibili che tu abbia mai sentito. Da tradizioni misteriose a storie sbalorditive, questi racconti… Leggi altro

14 mins fa

Vuoi un DOLCE IRRESISTIBILE? BROWNIES IN FRIGGITRICE AD ARIA: facili e veloci da fare a casa!

I brownies in friggitrice ad aria sono la soluzione perfetta per chi desidera un dessert veloce, senza dover accendere il… Leggi altro

44 mins fa

Siria, protesta dei cristiani dopo l’incendio dell’albero di Natale ad Hama

I manifestanti in marcia verso la sede del Patriarcato ortodosso, a Damasco Leggi altro

1 hour fa

Vespucci, ad Abu Dhabi una tappa speciale per Natale

Il cap. Lai, comandante della nave scuola della Marina: "Sosta dedicata ai nostri affetti" Leggi altro

1 hour fa