Si riparte: comincia ufficialmente la stagione 2021-22 del Cagliari. Il Centro sportivo di Assemini, ma soprattutto le montagne di Pejo, saranno le due tappe principali della prima parte del pre-campionato rossoblù.
Primo appuntamento mercoledì 7 luglio, quando la squadra si ritroverà al mattino ad Asseminello: in programma tamponi, esami sierologici, prelievi ematici e test fisici, che si svolgeranno a gruppi durante l’arco di tutta la giornata. Giovedì 8, dopo l’allenamento del mattino, grazie al supporto dell’ATS Sardegna i calciatori si sottoporranno al vaccino Covid-19 presso l’Hub della Fiera di Cagliari. Venerdì 9, nuova serie di test sanitari prima del rompete le righe.
Questi i 25 convocati per il raduno di Asseminello:
Simone Aresti; Roberto Biancu; Salvatore Boccia; Fabrizio Caligara; Andrea Carboni; Nicolò Cavuoti; Luca Ceppitelli; Damir Ceter; Giuseppe Ciocci; Alessio Cragno; Alessandro Deiola; João Pedro; Charalampos Lykogiannis; Riccardo Ladinetti; Răzvan Marin; Adam Obert; Christian Oliva; Leonardo Pavoletti; Gastón Pereiro; Marko Rog; Giovanni Simeone; Kevin Strootman; Alessandro Tripaldelli; Sebastian Walukiewicz; Gabriele Zappa.
Nel pomeriggio di lunedì 12 il Cagliari si trasferirà in Trentino: sarà sempre Pejo a ospitare sino al 24 luglio i rossoblù, che qui cominceranno la vera e propria fase di preparazione alla nuova stagione. Il ritorno nella località della Val di Sole, con l’Hotel Kristiania a fare di nuovo da quartier generale, segna un importante momento verso l’auspicata normalità: sarà infatti l’occasione per incontrare nuovamente i tifosi dal vivo, anche attraverso iniziative e attività organizzate in piazza.
Un forte legame di amicizia unisce il Cagliari alla comunità Pejo, per la quinta volta sede del pre-campionato rossoblù. A presentare il ritiro il Direttore generale, Mario Passetti; a seguire gli interventi del Direttore APT Val di Sole, Fabio Sacco, e dell’assessore al Turismo del Comune di Pejo, Gianpietro Martinolli.
Da martedì 13 la squadra sarà impegnata in doppie sedute di allenamento e amichevoli (in via di definizione) a cui il pubblico, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, potrà assistere gratuitamente.
I tifosi potranno seguire da vicino il ritiro anche da casa attraverso i canali del Club: sul sito web e sui profili social, tante notizie, dirette, curiosità, video e foto esclusive. Tutto con l’hashtag #PEJO21.
(Foto LaPresse)
La protesta pro-Palestina per rappresentare i bambini vittime del conflitto in corso Leggi altro
I funghi ripieni di salsiccia sono un piatto autunnale caldo e saporito, perfetto come antipasto o secondo. Realizzati con funghi… Leggi altro
Le rughe sono parte del naturale processo di invecchiamento, ma ci sono tanti modi per prevenirle e attenuarle! In questo… Leggi altro
In tantissimi in fila per attraversare la Porta Santa aperta il 24 dicembre Leggi altro
Le illusioni ottiche sono come piccoli trucchi che il cervello gioca su di te e non mancano mai di lasciarti… Leggi altro
Un Tapiro d’Oro e un gesto sorprendente: Mediaset e Barbara d’Urso tornano a dialogare? Ecco che cosa è successo! Iscriviti… Leggi altro