Bucci vince, la sinistra in Liguria manca un gol a porta vuota: colpa di Conte? Con Braga e Cattaneo

di solobuonumore

Bucci vince, la sinistra in Liguria manca un gol a porta vuota: colpa di Conte? Con Braga e Cattaneo

Il Partito democratico quasi al 30%, gli alleati che faticano (con un M5S sotto al 5%). Il campo largo in Liguria regala la vittoria alla destra, che esulta: "Bucci una mia scelta", dice Giorgia Meloni. Matteo Renzi, escluso dalla coalizione, attacca Giuseppe Conte: la sconfitta ligure è responsabilità di Orlando o dei veti messi a centristi (e a Grillo) del leader pentastellato?

Dopo la vittoria del sindaco di Genova bisogna subito rimboccarsi le maniche: alle porte ci sono le sfide in Emilia Romagna e in Umbria. Elly Schlein riuscirà a imporsi sugli alleati riottosi e ribaltare il risultato?

Sullo sfondo il caso dossieraggio con migliaia di file rubati. Colpiti politici, manager e personalità dello spettacolo: perché la società di investigazione milanese Equalize preparava "oltre 800 mila dossier"? E poi: il governo oltre a condannare i furti di dati ora si muoverà sul piano legislativo?

Ne parliamo con Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera, Alessandro Cattaneo, deputato di Forza Italia. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras

Metropolis è la striscia di politica e attualità live tutti i giorni dalle 18.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left