Una ragazzina di 12 anni è ricoverata in osservazione all’ospedale ‘Bonomo’ di Andria dopo avere bevuto una Coca Cola da una lattina ed essersi accorta di avere in bocca un verme. «La bambina sta bene – sottolinea il responsabile del presidio ospedaliero, Stefano Porziotta – e viene tenuta in osservazione solo per precauzione».
«Stando ad un primo esame macroscopico del verme – aggiunge – non vi sono elementi che destino preoccupazioni ma invieremo il campione all’istituto zooprofilattico di Foggia per approfondimenti da parte di esperti». «La bambina – conclude il medico – non ha avuto né vomito, né diarrea o altri sintomi che possano allarmarci, resterà per qualche ora in ospedale».
Intanto, sul posto, sono giunti agenti del commissariato di polizia che, con l’ufficio igiene di Andria e il Sian, il Servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione della Puglia, hanno sequestrato la lattina e stanno cercando di individuare il lotto per risalire alla provenienza.
Secondo il ricercatore della Lumsa, serve anche una "prospettiva antropologica" Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - "Separazione delle carriere? Ci arriveremo abbastanza presto, in prima battuta entro febbraio, poi vi sarà la seconda… Leggi altro
Nuove custodie cautelari per il capo ultra' milanista e suoi presunti sodali Leggi altro
Il protossido di azoto, se usato per gioco, genera sensazioni di euforia Leggi altro
Sono tre le vittime accertate dell’esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio abusiva ad Ercolano (Napoli): dalle prime ricostruzioni due sorelle… Leggi altro