Bergamo, esplode lo penumatico di un aereo a Orio al Serio: scalo chiuso. La diretta

di solobuonumore

Bergamo, esplode lo penumatico di un aereo a Orio al Serio: scalo chiuso. La diretta

Partenze e arrivi sono momentaneamente fermi all’aeroporto di Orio al Serio, dopo che stamattina, intorno alle 8, un volo Ryanair proveniente da Barcellona, appena atterrato, ha registrato lo scoppio di uno pneumatico.

Si tratta del FR846 proveniente da Barcellona El Prat. L’aereo – con a bordo 162 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio – era ancora in leggero movimento e il pilota, secondo una prima ricostruzione, è riuscito a contenerlo sulla pista. Non si sono registrati incendi né ai carrelli né altrove. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per l’evacuazione dei passeggeri.

"Ci hanno imbarcato poco dopo le 8 – riferisce una passeggera di un volo diretto a Cagliari – quando una dipendente del personale di terra ci ha riferito che era scoppiato un pneumatico di un volo in arrivo da Barcellona. Si sentiva odore di bruciato e abbiamo visto i vigili del fuoco intervenire in pista. Dopo pochi minuti siamo dovuti tornare al gate".

La società Sacbo che gestisce l’aeroporto Milano Bergamo ha comunicato che, “a causa di un aeromobile fermo in pista per problemi tecnici, l’operatività è sospesa”.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left