Categorie: Cronaca

Il bellissimo annuncio di William e Harry

A circa vent’anni dalla a morte della bellissima Lady D, i figli, i principi William e Harry, hanno scelto di dedicare in memoria della madre una statua, con il consenso della regina Elisabetta. E affidano l’ufficialità del loro desiderio ad un comunicato, in cui si legge:

Sono trascorsi vent’anni dalla morte di nostra madre e crediamo che sia giunto il momento di riconoscere il suo impatto positivo nel Regno Unito e in tutto il mondo” si legge nel comunicato. Il quale si conclude con “Nostra madre ha avuto un impatto su tante vite. Speriamo che la statua aiuti tutti coloro che la visiteranno a riflettere sulla sua vita e sulla sua eredità“. 

Saranno  William ed Harry a finanziare i lavori per la realizzazione della scultura. Finora la compianta Lady Diana era stata ricordata nel 2004 solo con una fontana costruita ad Hyde Park, chiusa però svariate volte poiché, come stabilito da un’apposita commissione, mal concepita e mal eseguita.

La nuova opera sarà aperta al pubblico e sorgerà  nei giardini di Kensington Palace, ad ovest di Londra, la residenza di Lady Diana dopo la separazione dal principe Carlo, oggi abitata è abitata dai duchi di Cambridge.

Lo scultore al quale sarà commissionata l’opera sarà deciso da un comitato di sei persone, tra cui la sorella di Lady Diana, Sarah McCorquodale.

Articoli recenti

Momenti Spia: Scappa Prima Che Sia Troppo Tardi

La natura ha i suoi modi di inviare segnali di avvertimento quando il pericolo è vicino, e conoscerli potrebbe salvarti… Leggi altro

1 hour fa

L’Attacco degli Orsetti Gommosi Cattivi! PICCOLI BRIVIDI

Fai attenzione a ciò che desideri. Con il loro giro di spazzatura dopo la scuola, i migliori amici Sonny e… Leggi altro

1 hour fa

Costituente 5 Stelle, Conte annuncia il quorum e scatta applauso: “Vittoria di chi decide”

L’Assemblea Costituente M5s Roma, 23 novembre 2024 Si sono aperti al Palazzo dei Congressi dell'Eur i lavori di Nova, la… Leggi altro

1 hour fa

Violenza sulle donne, nel 2024 +57% di chiamate al 1522

I dati del numero antiviolenza e stalking della Presidenza del Consiglio dei ministri Leggi altro

2 hours fa

Edizione delle ore 20.00 del 21/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

2 hours fa