Categorie: News Italpress

Banca del Fucino, Covino nominata vicepresidente, confermato Orlandi

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di Banca del Fucino, capogruppo del Gruppo Bancario Igea Banca, ha proceduto alla nomina di 2 vicepresidenti: Gabriella Covino e Francesco Orlandi.
Gabriella Covino, esperta in fusioni e acquisizioni, diritto societario, diritto commerciale e joint ventures, è Co-Responsabile del Dipartimento di Procedure Concorsuali e Ristrutturazioni dello studio Gianni & Origoni. Ha maturato una significativa esperienza nel settore delle crisi di impresa e ha al suo attivo numerosi incarichi per operazioni di M&A. Gabriella Covino, dopo la laurea con lode in giurisprudenza presso la LUISS di Roma, ha conseguito un diploma in Business Law presso la University of California di Los Angeles (UCLA) e un Master M.C.J. presso la New York University School of Law. Iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma e al New York State Bar, è attualmente Chair of the Corporate Governance Subcommittee dell’M&A Committee of the International Bar Association (IBA). Entrata a far parte dello Studio Gianni & Origoni nel 1995, ne è divenuta partner nel 2004. Nel 2021 è stata nominata per la seconda volta “Professionista dell’anno” nell’ambito del Top Legal Awards (aveva già ricevuto tale riconoscimento nel 2012 nel settore “Restructuring”). Gabriella Covino è Consigliere di Amministrazione di Banca del Fucino dal novembre 2020.
Covino affiancherà Francesco Orlandi, confermato nella carica di Vicepresidente. Orlandi è uno dei fondatori del Gruppo Bancario ed è stato nominato Vicepresidente di Igea Banca nel novembre 2015, per poi ricoprire il medesimo incarico nella Banca del Fucino. Laureatosi in medicina e chirurgia e specializzatosi in ostetricia e ginecologia all’Università di Palermo con il massimo dei voti e la lode, Orlandi ha perfezionato la propria formazione in numerosi centri di ricerca internazionali europei e statunitensi tra cui la Yale University e la University of California di San Francisco. Ha al suo attivo oltre 100 pubblicazioni su riviste italiane e internazionali. Ha svolto con successo attività imprenditoriale in diversi ambiti, fra i quali la sanità, l’edilizia e il settore turistico-alberghiero. E’ stato revisore dei conti della SIEOG (Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica) ed è membro dell’ISUOG (International Society of Ultrasound in Obstetrics and Gynecology) dal 1985.
(ITALPRESS).

Articoli recenti

Vuoi un DOLCE IRRESISTIBILE? BROWNIES IN FRIGGITRICE AD ARIA: facili e veloci da fare a casa!

I brownies in friggitrice ad aria sono la soluzione perfetta per chi desidera un dessert veloce, senza dover accendere il… Leggi altro

7 mins fa

Siria, protesta dei cristiani dopo l’incendio dell’albero di Natale ad Hama

I manifestanti in marcia verso la sede del Patriarcato ortodosso, a Damasco Leggi altro

28 mins fa

Vespucci, ad Abu Dhabi una tappa speciale per Natale

Il cap. Lai, comandante della nave scuola della Marina: "Sosta dedicata ai nostri affetti" Leggi altro

48 mins fa

NATALE DI LUSSO PER FEDEZ: Ecco il Costro Astronomico!

Natale da separati per i Ferragnez: Fedez si rifugia nel lusso caraibico, mentre Chiara sceglie la famiglia in montagna. Scopri… Leggi altro

53 mins fa

Campo Imperatore, riparato il guasto alla funivia ma imperversa la bufera

In 18 bloccati nell'ostello "Lo Zio", comunque ben attrezzato per ogni evenienza Leggi altro

2 hours fa