Milano, 15 lug. (askanews) – Circa 135 anni dopo l’arrivo della sorella maggiore a New York, a Washington, a testimonianza dell’amicizia franco-americana, viene installata una statua della Libertà in scala, al termine di un lungo viaggio da Parigi.
La statua alta circa 3 metri è stata inaugurata dal ministro degli Esteri francese Jean-Yves Le Drian, accolto dal suo omologo americano Antony Blinken.
È urgente riaffermare i valori dalla statua, come la libertà, l’emancipazione, il diritto, hanno insistito i due capi delle rispettive diplomazie, sottolineando la continuità della "fratellanza" tra Francia e Stati Uniti.
"Di fronte all’imbruttimento del mondo, ai conflitti rafforzati ovunque, alla competizione dei poteri, al rifiuto delle regole, è importante ricordare i fondamenti. E i fondamenti, li condividiamo", ha dichiarato Jean-Yves Le Drian .
"La nostra partnership, il nostro lavoro insieme, il nostro destino comune è importante – direi ancora più importante – oggi che mai. Entrambi sentiamo, insieme, di continuare questo straordinario viaggio con gli Stati Uniti. Stati Uniti e Francia, insieme", ha affermato Antony Blinken in un invidiabile francese.
L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
Preparati a immergerti in un divertimento che farà girare il cervello con gli indovinelli natalizi! Questi piccoli rompicapo ti faranno… Leggi altro
Il vicepremeir davanti al Duomo di Milano: "Buon Santo Natale a tutti" Leggi altro
Il cielo sopra la citta' turistica di Pokhara si riempie di colori Leggi altro
Seguita da un vasto incendio, all'interno solo il personale Leggi altro
INSALATA DI LENTICCHIE Se stai cercando un’insalata perfetta per queste feste sei atterrato sulla ricetta giusta! ► ISCRIVITI per ricevere… Leggi altro