Anya, il pastore tedesco che imita la proprietaria e la “aiuta” nelle faccende domestiche

di solobuonumore

Anya, il pastore tedesco che imita la proprietaria e la “aiuta” nelle faccende domestiche

Non capita tutti i giorni di vedere un cane come lei. Anya è un pastore tedesco di circa 5 anni, così intelligente e curiosa da essere diventata una piccola aiutante per la sua proprietaria, Lori Knoble.
Ogni volta che lei fa il bucato, sistema il giardino o riordina la casa questa cagnolina adorabile cerca in tutti i modi di ‘dare una zampa’: “All’inizio era una cucciola come tanti altri” -ha raccontato Lori- “giocava e combinava guai. Poi a 6 mesi ha iniziato a mostrarsi interessata alle cose che facevo in casa. Se un oggetto mi cadeva a terra lei lo raccoglieva e me lo porgeva, se dovevo portare fuori la spazzatura, lei cercava di trasportare le buste con me”.
Lori è rimasta così colpita dalle doti della sua amica a 4 zampe da decidere di filmarla, condividendo i suoi video sui social per strappare un sorriso alle persone: “La gente mi chiedeva come facessi ad addestrarla e io non sapevo cosa rispondere, perché in realtà, a parte incoraggiarla, non ho fatto granché”.
Anya senza dubbio ha un’indole gentile e lo ha dimostrato anche quando è arrivata Munchie, una gattina che questa famiglia di Cleveland, in Ohio, ha salvato da un cassonetto: “Sentivamo piangere e ci siamo accorti di questa cucciola, piccola e denutrita, vicino a un cassonetto. Qualcuno doveva averla abbandonata. L’abbiamo portata dal veterinario e poi a casa, sistemandola nel seminterrato in modo che potessimo presentarla gradualmente ai nostri animali: Anya, Cookie e Gucci. Dopo poco ci siamo accorti che Anya andava a farle visita, restava lì a guardarla”.
Quando Munchie è diventata a tutti gli effetti un nuovo membro del ‘branco’, Anya è stata la prima ad accoglierla e tra le due si è creata subito un’intesa speciale: “Munchie spesso girava con un laccio delle scarpe in bocca, e Anya praticamente ha cominciato a imitarla, giocando insieme a lei”.
Come due vere sorelle ogni tanto si punzecchiano un po’, ma non potrebbero fare a meno l’una dell’altra: “Mi emoziono sempre quando penso ad Anya e a tutto quello che fa per noi. È come un angelo, ha davvero un cuore d’oro ed è bello vedere il legame che è nato con Munchie, perché dimostra che nessuna differenza è troppo grande quando si parla di amore”.

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YJvYSuSwavCsmdq3

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left