Il giornalista era anche autore con Corrado Guzzanti di strisce tv come «Il caso Scafroglia», «Fascisti su Marte» «Aniene»
Andrea Purgatori non era solo un grande giornalista ma anche fine autore. Come ha scritto Paolo Conti sul Corriere tra le tanti doti aveva anche quella dell’ironia: «Una magnifica e fiera persona, incapace di ipocrisie e di patteggiamenti, schietta, ironica ed elegantissima».E nella sua lunga vita professionale Purgatori ha incontrato e lavorato anche con Corrado Guzzanti che lo ha ricordato cosi su Instagram: «È morto Andrea Purgatori, uno dei miei amici più cari. Grande giornalista, grande autore, compagno di molte follie come "Il caso Scafroglia", "Fascisti su marte" e "Aniene". Un abbraccio a tutti quelli che gli hanno voluto bene, e sono tantissimi».
Leggi anche- È morto Andrea Purgatori: colpito da una malattia fulminante, cercò sempre la verità su Ustica
– Il cordoglio per la sua morte: le reazioni
– L’ultimo articolo su Ustica di Purgatori, sul Corriere: «Ecco cosa sappiamo della strage»
– «Vatican girl», la docuserie sul caso Orlandi con Purgatori: «Quelle attenzioni da un prelato»
– Purgatori e la tv: rigore, impegno (e ironia), da Tangentopoli a Pantani | Di Aldo Grasso – Andrea, limpido rabdomante della realtà: ecco perché gli siamo tutti debitori | Di Walter Veltroni ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/andrea-purgatori-fascisti-marte/b9594bb4-2627-11ee-8645-4a254f4192ac