L’idea è quella di allontanare i turisti più turbolenti dal sesso e dalla droga
Amsterdam avverte i «turbolenti» turisti britannici di stare alla larga da sesso e droga. E per farlo inventa una «campagna digitale» di scoraggiamento rivolta agli uomini del Regno Unito di età compresa tra 18 e 35 anni, che però è stata respinta dal consiglio comunale olandese.
L’idea fa parte degli sforzi per ripulire la reputazione di Amsterdam come capitale dei partiti più liberali d’Europa. La campagna s’intitola «Stay away» («State alla larga») e i video mostrano giovani che barcollano per strada, ammanettati dalla polizia e a cui vengono prese le impronte digitali e le foto segnaletiche. Gli annunci online verranno attivati online quando le persone in Gran Bretagna digiteranno parole come «addio al celibato», «hotel economico» o «pub crawl Amsterdam». ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/amsterdam-lancia-state-larga-campagna-rivolta-uomini-inglesi-18-35-anni/90e5d9b2-ce53-11ed-86b7-ece540d3f123