Categorie: News Italpress

Amplifon, Claudio Bisio testimonial della nuova campagna on air

MILANO (ITALPRESS) – Amplifon torna in tv con una nuova campagna, in collaborazione con Claudio Bisio, dedicata alla prevenzione uditiva e ai benefici derivanti dall’utilizzo dei dispositivi acustici, sempre più tecnologici e miniaturizzati.
Con il nome “Storie di Amplifon” la campagna, firmata da Leo Burnett (Publicis Group), segna un nuovo modo di comunicare da parte del brand. Tutti gli spot realizzati hanno come protagonisti l’attore e conduttore televisivo insieme ad alcuni clienti Amplifon. L’interazione spontanea tra i protagonisti contribuisce alla forza comunicativa della campagna, che sarà on air su tutti i principali canali TV a partire da oggi con versioni da 30 e 20 secondi per ciascuno spot.
Dalla settimana successiva, sarà disponibile anche sulle piattaforme social e digital. In tutti gli spot, con simpatia, delicata ironia e il tormentone “oh, non facciamo che non ci sentiamo più”, Bisio raccoglie le testimonianze di clienti Amplifon che hanno riscoperto l’emozione dei suoni grazie all’attenzione alla prevenzione e all’utilizzo di apparecchi acustici.
Obiettivo della nuova campagna, e del cambio di tone of voice, è favorire la normalizzazione dell’ipoacusia e sottolineare l’importanza della prevenzione uditiva a tutte le età, anche grazie ai test gratuiti che è possibile effettuare negli oltre 750 centri Amplifon d’Italia. Al tempo stesso, la campagna sottolinea i benefici in termini di capacità di ascolto e qualità della vita che possono derivare dall’adozione, con il supporto di un audioprotesista Amplifon, di un apparecchio acustico di ultima generazione, caratterizzato da un design accattivante e da molteplici opportunità di connessione con tv e smartphone.
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, oggi 7 milioni di persone in Italia hanno una forma di ipoacusia ma solo 3 su 10 effettuano controlli regolari. Nel nostro Paese, secondo l’indagine EuroTrak 2022, oltre il 35% delle persone con ipoacusia usano un dispositivo acustico, con una percentuale in crescita di circa il 6% negli ultimi quattro anni. E spesso, dopo i primi utilizzi, chi era restio ad usarne uno si rammarica di non averlo fatto prima: il 67% dei portatori di apparecchi ritiene di aver atteso troppo prima di adottare una soluzione.
-foto ufficio stampa Amplifon-
(ITALPRESS).

Articoli recenti

“Era mia figlia”: Giulia, Federica, Manuela, Sofia, Michelle raccontate da chi le ha amate veramente

Giulia Tramontano, Sofia Castelli, Michelle Causo, Manuela Petrangeli e Federica Mangiapelo. Cinque storie, cinque donne i cui nomi hanno riempito… Leggi altro

14 mins fa

In aumento i casi di stalking e violenze sessuali

Nei primi sei mesi del 2024 c'e' stata una crescita annua del 6% Leggi altro

19 mins fa

METEO. STORM BERT, CONSEGUENZE. NUCLEO FREDDO NEL WEEKEND

La tempesta extratropicale Bert crea disagi in Europa per venti forti e inondazioni, conseguenze indirette fino in Turchia. Nel weekend… Leggi altro

39 mins fa

La cacciata di Grillo dai 5stelle. E’ nato il partito di Conte? E’ campo largo assicurato?

Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il monito di Mattarella: "Non è stato fatto abbastanza". Meloni parla di… Leggi altro

39 mins fa

Tajani: “Mandato di arresto per Netanyahu irrealizzabile e non serve alla pace”

Il Ministro: "Servono nuove regole di ingaggio per l'Unifil" Leggi altro

59 mins fa

25 novembre, la madre di Nicole Lelli: “La violenza di genere appartiene a tutti”

Maria Grazia Di Bari ha perso la figlia nel 2015, uccisa dall'uomo che amava Leggi altro

1 hour fa