Hai mai sentito parlare di fisico androide? Questo termine non riguarda un nuovo robot da compagnia, ma si riferisce alla morfologia tipica del corpo maschile. Ma di cosa parliamo esattamente?
Il fisico androide è caratterizzato da una distribuzione adiposa che tende ad accumularsi principalmente sull’addome e sul girovita. Questo tipo di conformazione, detto a mela, si contrappone alla distribuzione ginoide, più comune nelle donne, che vede una maggiore presenza di grasso su cosce, glutei e fianchi. Per contrapposizione, viene spesso definito a pera.
Se hai un fisico androide e desideri migliorare il tuo aspetto, concentrati su un allenamento mirato al dimagrimento generale e ad ottimizzare le proporzioni. Questo perché, da un lato, sappiamo che non esiste un modo per eliminare il grasso in modo localizzato, ma, dall’altro, siamo in grado di sviluppare la muscolatura delle cosce, dei glutei, delle spalle e delle braccia. Un mix di allenamenti di resistenza, per aumentare il costo energetico giornaliero, e di forza, per aumentare il trofismo della muscolatura, sono gli unici strumenti utili per ottenere dei risultati apprezzabili.
Ma anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale, anche se, contrariamente a vecchie teorie ormai superate, non esiste una dieta specifica per il fisico androide, che possa dunque influenzare la distribuzione del grasso corporeo. Ciò detto, per dimagrire, è indispensabile seguire una dieta ipocalorica, mentre, per mettere massa muscolare, è imperativo mangiare più di quanto si consuma.
Sintetizzando, quindi, se sei in sovrappeso e hai un fisico androide, i consigli sono gli stessi di quelli che si possono applicare a chi ha un fisico ginoide, con l’unica differenza che potrai gestire meglio la crescita muscolare nel rispetto delle proporzioni che vorrai ottenere.
Un dietista e un personal trainer potranno aiutarti a ottimizzare sia l’alimentazione che l’allenamento.
Leggi qui l’articolo: https://www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/allenamento-e-alimentazione-per-fisico-androide.html
#mypersonaltrainer #myptpills #fisicoandroide #dieta #allenamento
► ISCRIVITI AL CANALE: https://www.youtube.com/user/MypersonaltrainerTv?sub_confirmation=1
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/myptrainer/
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/My-personaltrainerit-169273149780864/
► ALLENATI CON MY-PERSONALTRAINER: https://www.my-personaltrainer.it/Tv/
★ VISITA IL SITO: https://www.my-personaltrainer.it/