Non solo i professionisti, ma anche i giovani atleti e gli appassionati, si domandano cosa si debba allenare per diventare un grande calciatore. Una domanda interessante perché il calcio non è solo uno sport, ma è una combinazione complessa di abilità tecniche, fisiche e mentali, alcune delle quali sono spesso sottovalutate.
La tecnica è certamente una delle basi fondamentali. Un calciatore deve essere in grado di controllare il pallone in ogni situazione e con qualsiasi parte del corpo. Non è solo una questione di saper stoppare una palla o fare un passaggio preciso; richiede anche una certa padronanza sotto pressione, capacità di dribbling a diverse velocità, mantenendo sempre il controllo, indipendentemente dalle circostanze. Questo tipo di padronanza richiede anni di pratica e costante dedizione, perché solo attraverso la ripetizione del gesto il corpo può memorizzare i movimenti necessari.
Ma la tecnica non si limita al solo controllo del pallone, riguarda anche il modo in cui si muove l’organismo. L’equilibrio e la coordinazione devono essere ottimali, perché un calciatore deve sapersi adattare a situazioni in continua evoluzione, dove il minimo errore può fare la differenza tra successo e fallimento.
#mypersonaltrainer #myptpills #muscoli #allenamento #calcio #calciatore
► ISCRIVITI AL CANALE: https://www.youtube.com/user/MypersonaltrainerTv?sub_confirmation=1
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/myptrainer/
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/My-personaltrainerit-169273149780864/
► ALLENATI CON MY-PERSONALTRAINER: https://www.my-personaltrainer.it/Tv/
★ VISITA IL SITO: https://www.my-personaltrainer.it/
Anna è una donna di 65 anni, sola e con diverse patologie. Dal 1993 vive in un appartamento in pieno… Leggi altro
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha come protagonista una testimonial d'eccezione,… Leggi altro