Ricomincia il cammino della Juventus in Coppa Italia. Dopo aver eliminato la Sampdoria negli ottavi, domani la squadra bianconera scende in campo (ore 21) all’Allianz Stadium contro il Sassuolo nella gara secca dei quarti di finale. Oggi Mister Allegri ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia. «La coppa è uno degli obiettivi della stagione. Di fronte troviamo una squadra arrabbiata, che arriva da una sconfitta per 4-0 in campionato. Dobbiamo fare una partita seria, vogliamo raggiungere la semifinale. E’ una gara secca, bisognerà tenere conto che ci sarà anche la possibilità di supplementari e rigori, per questo i cambi saranno importanti. Sono felice di essere tornato, stiamo facendo un buon lavoro. Siamo in corsa su tutti gli obiettivi: l’entusiasmo va bene, ma la troppa euforia no».
LA SQUADRA PER DOMANI
«La squadra sta bene, abbiamo recuperato quasi tutti. Chiellini è out, Bernardeschi rientra venerdì con la squadra mentre Kean è squalificato. Bonucci giocherà dall’inizio, bisogna capire poi la sua gestione, visto che sono due mesi che non è disponibile. Devo valutare se far giocare Vlahovic, c’è anche la possibilità di vedere Kaio Jorge dall’inizio. In porta ci sarà Perin. Zakaria? Sta bene, si è allenato».
CUADRADO E KAIO JORGE
«Cuadrado può fare numerosi ruoli, è sempre stato l’ago della bilancia di questa squadra. È un giocatore importante, che aveva bisogno di recuperare dopo tante partite e molti viaggi: domani sera può giocare dall’inizio. Kaio Jorge aveva la possibilità di andare proprio al Sassuolo a gennaio, ma ha preferito rimanere. Deve fare il suo percorso, siamo tutti contenti di lui».
(Foto LaPresse)